Previsioni meteo Italia : oggi caldo in aumento, occhio ai temporali di calore

Meteo italia oggi/ Quest’oggi l’alta pressione tenderà a rinforzarsi ulteriormente verso est rispetto a ieri, garantendo ulteriore stabilità e un aumento delle temperature. Attualmente il Sole splende incontrastato su tutto il nostro territorio e le temperature si presentano già superiori ai 20°C specie al nord dove anche quest’oggi registreremo le temperature più alte.

La giornata trascorrerà senza grosse variazioni : i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi su quasi tutto il territorio ad eccezione dei settori alpini e appenninici dove durante le ore pomeridiane potrebbero svilupparsi dei locali temporali di calore. In particolare questi temporali potranno interessare principalmente l’alto Piemonte, le Alpi lombarde, il Trentino Alto Adige, il bellunese, il vicentino, l’Appennino bolognese, quello abruzzese e infine le zone interne della Sicilia. Altrove i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi.

Le temperature massime nel corso del pomeriggio raggiungeranno i 32/34 °C su buona parte della pianura Padana e della Toscana settentrionale, mentre al centro-sud avremo qualche grado in meno grazie alle brezze di mare. Esclusivamente sul Tavoliere potranno essere sfiorati i 30°C. Altrove temperature comprese tra i 24 e i 27 °C.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Puglia : debole scossa di terremoto vicino Foggia (zona villaggio Amendola) – dati INGV

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

MALTEMPO al nord e sul Tirreno: la neve però sale di quota…
MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti