Previsioni meteo: ecco che tempo farà durante il Ponte del 2 Giugno

Come detto nei giorni scorsi, l’alta pressione continuerà a garantire sole e caldo sulla nostra penisola, anche durante l’atteso Ponte del 2 Giugno.

Il possente anticiclone instauratosi su gran parte d’Europa e sul nostro bacino del Mediterraneo farà da scudo alle perturbazioni, per tanto avremo nei prossimi giorni ancora condizioni di generale stabilità atmosferica.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Il caldo, dopo aver interessato in questi giorni soprattutto il centro-nord, si estenderà anche al Sud, con temperature in ulteriore aumento. Le massime si porteranno diffusamente sui 28-30 gradi, con punte anche fino a 32-34 gradi, specialmente nelle zone interne di pianura e bassa collina. Una situazione, dunque, prettamente estiva, che consentirà di andare a mare senza particolari problemi.

Qualche nube in più e dei rovesci li osserveremo al Nord Italia nelle giornate di Venerdì 2 e Domenica 4 Giugno, ma interesseranno per lo più le zone montuose e a ridosso dei rilievi. In pianura prevarrà il sole. Occasionali acquazzoni anche sugli Appennini. Una maggiore estensione dei fenomeni verso le pianure potrebbe verificarsi Domenica, ma siamo ancora molto lontani e vi suggeriamo di seguire i prossimi aggiornamenti dove potremo approfondire la previsione. 

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Puglia : sferzata fredda in arrivo! Venti forti, piogge e CROLLO termico!

Meteo : forte maltempo in arrivo! Venti intensi e tracollo delle temperature!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 ottobre 2017 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: ecco in sintesi il tempo previsto nelle prossime ore
Il TEMPO in SINTESI per la settimana 23-29 ottobre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti