Meteo Italia oggi : alta pressione in rinforzo al sud, occhio ai temporali pomeridiani!

Previsioni meteo oggi/ Ultimo giorno del mese di maggio all’insegna del bel tempo grazie all’anticiclone nord africano atteso in ulteriore rinforzo, in particolare sulle regioni del centro-sud Italia. È proprio grazie all’alta pressione e ai cieli sereni pressocchè ovunque che ieri è stato possibile ammirare in tutto il suo splendore un bolide sul centro-nord Italia (vedi qui).

Oggi, mercoledi 31 maggio 2017, avremo ancora bel tempo su gran parte del Paese, caldo e anche della locale instabilità pomeridiana.
I cieli si presenteranno sereni su tutto il territorio, specie in mattinata. Nel pomeriggio aumenterà l’instabilità sui rilievi, specie sulle Alpi e sull’Appennino centro-settentrionale. Pertanto potrebbero svilupparsi dei locali temporali o acquazzoni, di breve durata e non violenti. Questi tenderanno a formarsi prevalentemente sui rilievi del torinese, del cuneese, del vicentino, del trentino, del bellunese e del pordenonese. Locali temporali anche sull’Appennino marchigiano, abruzzese e molisano.

Le temperature subiranno un’ulteriore lieve aumento : le massime si porteranno sin verso i 34/35 °C in pianura Padana, mentre raggiungeranno i 30°C su Puglia, metapontino, catanese e Sardegna centro-meridionale. Altrove temperature tra i 25 e i 28 °C.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Ischia: INGV corregge e alza la magnitudo, è 4 Richter a 5 km di profondità

Terremoto Ischia: ultime notizie, si aggrava il bilancio di vittime e feriti

Terremoto ad Ischia: 1 morto, numerosi feriti e dispersi. Soccorsi in atto.

WEEK-END: ecco dove avremo il CALDO più intenso (LE MAPPE)
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti