Previsioni meteo Puglia : ancora caldo, arrivano anche i temporali nel ponte del 2 Giugno?

Meteo Puglia/ L’alta pressione nord africana non accenna ad abbandonare la Puglia e con buona probabilità insistere almeno sino al termine della settimana. La persistenza dell’alta pressione sull’Italia sta provocando anche un lieve ma costante aumento del caldo, dell’umidità e di conseguenza dell’afa. Le temperature massime in Puglia hanno superato i 30 °C quest’oggi, specie nel foggiano dove si sono toccati i 31°C.

La giornata di giovedi 1 giugno si presenterà molto stabile e calda su tutta la Puglia. Temperature fino a 31 °C nel foggiano, 27-29 °C sul resto della regione. Venti deboli o assenti di direzione variabile e clima pienamente estivo.
Un possibile calo della pressione potrebbe avvenire tra venerdi e sabato, quindi esattamente nel ponte del 2 giugno : ciò potrebbe comportare la comparsa di qualche locale temporale grossomodo sulle zone interne ( sul Gargano, sul Subappennino Dauno e sulle Murge) in particolare nella giornata di sabato e segnatamente nelle ore pomeridiane. Molto bassa la probabilità che anche le coste e le pianure vengano interessate da acquazzoni e temporali. Il clima si manterrà caldo sino a domenica, sebbene a partire da sabato potrebbe esserci un lieve calo delle temperature rispetto agli ultimi giorni.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Puglia : debole scossa di terremoto vicino Foggia (zona villaggio Amendola) – dati INGV

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

MALTEMPO al nord e sul Tirreno: la neve però sale di quota…
MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti