Previsioni meteo Puglia : ancora caldo, arrivano anche i temporali nel ponte del 2 Giugno?

Meteo Puglia/ L’alta pressione nord africana non accenna ad abbandonare la Puglia e con buona probabilità insistere almeno sino al termine della settimana. La persistenza dell’alta pressione sull’Italia sta provocando anche un lieve ma costante aumento del caldo, dell’umidità e di conseguenza dell’afa. Le temperature massime in Puglia hanno superato i 30 °C quest’oggi, specie nel foggiano dove si sono toccati i 31°C.

La giornata di giovedi 1 giugno si presenterà molto stabile e calda su tutta la Puglia. Temperature fino a 31 °C nel foggiano, 27-29 °C sul resto della regione. Venti deboli o assenti di direzione variabile e clima pienamente estivo.
Un possibile calo della pressione potrebbe avvenire tra venerdi e sabato, quindi esattamente nel ponte del 2 giugno : ciò potrebbe comportare la comparsa di qualche locale temporale grossomodo sulle zone interne ( sul Gargano, sul Subappennino Dauno e sulle Murge) in particolare nella giornata di sabato e segnatamente nelle ore pomeridiane. Molto bassa la probabilità che anche le coste e le pianure vengano interessate da acquazzoni e temporali. Il clima si manterrà caldo sino a domenica, sebbene a partire da sabato potrebbe esserci un lieve calo delle temperature rispetto agli ultimi giorni.

 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Luglio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Albania : nuova intensa scossa di terremoto, avvertita anche in Puglia

Meteo : ultimi acquazzoni al centro-sud, migliora al nord dopo tanti danni

Meteo a 15 giorni: l’estate continua senza eccessi e con qualche disturbo…
Meteo a 7 giorni: SOLE e CALDO, ma nel fine settimana…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti