Maltempo in Puglia : forti temporali su Bari e provincia. Tanti fulmini e nubifragi

Maltempo Bari/ Come ampiamente previsto dallo staff di inmeteo.net la Puglia centrale è stata interessata da forti temporali nel corso del pomeriggio, esattamente dopo le 14.00, a causa del contrasto tra aria calda proveniente da sud e presente nei bassi strati ( oltre che tanta umidità) e aria più fresca proveniente da nord-ovest alle alte quote.

Lo scontro tra le due differenti masse d’aria ha originato due forti temporali ravvicinati che hanno inglobato gran parte del centro-nord barese, tra zone interne e settori costieri. Particolarmente colpite le zone tra Ruvo, Terlizzi, Palo del Colle, Sannicando e Bitritto dove oltre a piogge molto forti e colpi di vento non è mancato qualche chicco di grandine. Il temporale ha raggiunto anche Bari dove sono caduti numerosi fulmini tanto da provocare black-out in diversi quartieri occidentali della città. Le forti piogge hanno causato allagamenti su strade e sottopassaggi.

La situazione ora è in miglioramento, tuttavia potrebbero nuovamente presentarsi locali acquazzoni sino alle 18.00/19.00.

Temporale sul barese visto dal satellite

 

 

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore
ALLERTA protezione civile per VENERDI 15 DICEMBRE

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti