Previsioni meteo domani, 8 giugno 2017 : il ritorno dell’anticiclone. Temperature oltre 30 °C!

La sferzata fresca di origine nord Atlantica giunta nelle ultime ore in particolare al nord, da domani sarà solo un ricordo grazie al ritorno dell’anticiclone che tenderà nuovamente a riconquistare gran parte del Mediterraneo.

L’anticiclone proveniente dal Marocco e dall’Algeria garantirà, già a partire da domani, un costante aumento delle temperature le quali si riporteranno diffusamente oltre i 28/30 °C, in particolare nel week-end e all’inizio della prossima settimana quando raggiungeremo la fase più calda di questa fase stabile.

Domani, giovedi 8 giugno 2017, assisteremo ad una giornata dal sapore estivo su quasi tutta la nostra penisola : i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi da nord a sud, mentre qualche locale acquazzone pomeridiano potrà affacciarsi sui settori più interni dell’Appennino tra Lazio, Molise e Campania. Sui rilievi del nord e in pianura Padana i cieli si manterranno sempre sereni.
Ne approfitteranno le temperature per riportarsi oltre 30°C su Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna, Lazio e Toscana, mentre su Adriatico centro-settentrionale e nord Italia difficilmente andremo oltre i 25/27 °C nelle ore centrali della giornata.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Veneto: mostruosa grandinata si abbatte fra vicentino e trevigiano, chicchi fino a 10 cm!

24 Giugno: devastante grandinata in Val Sarentino (Alto Adige)

Ultim’ora: violento MCS in atto al Nord Italia, oltre 50.000 fulmini registrati!

Ultimissime della sera: CONFERMATO importante passaggio PERTURBATO la prossima settimana
La depressione ‘frena’ la sua avanzata nel Mediterraneo: ecco le conseguenze sul suolo italiano

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti