Venezia : vistoso incendio oggi a Porto Marghera : in fiamme lo stabilimento Eco-Ricicli Veritas

Un maestoso incendio si è sviluppato questa mattina nel veneziano, esattamente nell’area industriale di Porto Marghera, frazione di Mestre. Ad andare in fiamme è lo stabilimento Eco-Ricicli Veritas, dal quale si è sollevata una densa nube di fumo nero visibile da diversi chilometri di distanza.

Numerose le squadre dei Vigili del Fuoco che si sono precipitate sul posto per domare l’incendio. Giunto sul posto anche il nucleo Nbcr (acronimo di nucleare, biologico, chimico, radiologico), oltre che gli operatori Arpav. Il sindaco di Mira, Alvise Maniero, ha raccomandato la cittadinanza “In attesa di maggiori informazioni, di mantenere a scopo cautelativo le finestre chiuse”.

A prendere fuoco ( ignote le cause al momento) è stato un deposito di scarti piuttosto esteso. Il rogo si è poi impadronito dell’intero stabilimento provocando danni ingenti. Stando alle prime informazioni che giungono dal luogo, potrebbe esserci la presenza di sostanze tossiche sprigionate dalle fiamme. L’intera zona è stata evacuata per motivi di sicurezza e per permettere l’intervento dei pompieri e dei soccorritori.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Veneto: mostruosa grandinata si abbatte fra vicentino e trevigiano, chicchi fino a 10 cm!

24 Giugno: devastante grandinata in Val Sarentino (Alto Adige)

Ultim’ora: violento MCS in atto al Nord Italia, oltre 50.000 fulmini registrati!

Ultimissime della sera: CONFERMATO importante passaggio PERTURBATO la prossima settimana
La depressione ‘frena’ la sua avanzata nel Mediterraneo: ecco le conseguenze sul suolo italiano

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti