Previsioni meteo oggi : anticiclone sempre più forte, tanto Sole e caldo in molte regioni!

Meteo Italia oggi, 8 giugno 2017/ Terminata la fase instabile che ha caratterizzato l’inizio della settimana, ora l’anticiclone sub-tropicale può nuovamente conquistare chilometri verso nord, verso l’Italia, apportando una nuova fase stabile e tipicamente estiva.

L’anticiclone proveniente dal Marocco e dall’Algeria garantir, un costante aumento delle temperature le quali si riporteranno diffusamente oltre i 28/30 °C, in particolare nel week-end e all’inizio della prossima settimana quando raggiungeremo la fase più calda di questa fase stabile. Già da oggi noteremo gli effetti dell’anticiclone su gran parte dell’Italia.
In questi minuti troviamo nubi basse e locali banchi di nebbia sul nord-ovest e sull’Appennino centro-settentrionale, ma senz alcun fenomen annesso. Altrove splende diffusamente il Sole.

Scatto satellitare sull’Italia delle 07.35

Oggi, giovedi 8 giugno 2017, assisteremo ad una giornata dal sapore estivo su quasi tutta la nostra penisola : i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi da nord a sud, mentre qualche locale acquazzone pomeridiano potrà affacciarsi sui settori più interni dell’Appennino tra Lazio, Molise e Campania. Sui rilievi del nord e in pianura Padana i cieli si manterranno sempre sereni.
Ne approfitteranno le temperature per riportarsi oltre 30°C su Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna, Lazio e Toscana, mentre su Adriatico centro-settentrionale e nord Italia difficilmente andremo oltre i 25/27 °C nelle ore centrali della giornata.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore
ALLERTA protezione civile per VENERDI 15 DICEMBRE

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti