Meteo Italia domani : previsioni per martedi 13 giugno 2017 : caldo in aumento, anche i temporali?

Meteo Italia domani/L’anticiclone nord-africano si sta nuovamente espandendo verso il Mediterraneo dopo la momentanea pausa del week-end appena conclusosi, che ha permesso l’ingresso di aria più fresca da nord specie al sud Italia. Ora l’anticiclone si posizionerà sull’Italia almeno sino a venerdi e probabilmente anche per tutto il week-end.

Domani, 13 giugno 2017, il tempo si presenterà stabile e soleggiato su tutta Italia, in particolare al centro-sud dove torneranno a salire anche le temperature. Le uniche note di instabilità le ritroveremo sui settori montuosi tra Piemonte e Valle d’Aosta, specie tra torinese, biellese e verbano. Nelle suddette aree avremo classica instabilità pomeridiana e serale caratterizzata da temporali di calore relativamente forti. Altrove splenderà il Sole in maniera incontrastata.

Le temperature massime sfioreranno i 33/34 °C in pianura Padana, specie tra Emilia, basso Veneto e bassa Lombardia, mentre al centro-sud non si andrà oltre i 31/32 °C. Venti deboli di direzione variabile, afa in aumento lungo le coste e al nord.

 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Aprile 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : dominio dell’alta pressione, splende il Sole ovunque. Possibili temporali al sud?

Centro Italia : scossa di terremoto moderata alle 14.38 nelle Marche – dati INGV

MODELLO EUROPEO: l’anticiclone migra verso il Mediterraneo, scenari incerti verso la fine del mese
News del sabato: un cambiamento del tempo? Forse verso la fine di aprile

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: