Meteo Italia domani : previsioni per martedi 13 giugno 2017 : caldo in aumento, anche i temporali?

Meteo Italia domani/L’anticiclone nord-africano si sta nuovamente espandendo verso il Mediterraneo dopo la momentanea pausa del week-end appena conclusosi, che ha permesso l’ingresso di aria più fresca da nord specie al sud Italia. Ora l’anticiclone si posizionerà sull’Italia almeno sino a venerdi e probabilmente anche per tutto il week-end.

Domani, 13 giugno 2017, il tempo si presenterà stabile e soleggiato su tutta Italia, in particolare al centro-sud dove torneranno a salire anche le temperature. Le uniche note di instabilità le ritroveremo sui settori montuosi tra Piemonte e Valle d’Aosta, specie tra torinese, biellese e verbano. Nelle suddette aree avremo classica instabilità pomeridiana e serale caratterizzata da temporali di calore relativamente forti. Altrove splenderà il Sole in maniera incontrastata.

Le temperature massime sfioreranno i 33/34 °C in pianura Padana, specie tra Emilia, basso Veneto e bassa Lombardia, mentre al centro-sud non si andrà oltre i 31/32 °C. Venti deboli di direzione variabile, afa in aumento lungo le coste e al nord.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Veneto: mostruosa grandinata si abbatte fra vicentino e trevigiano, chicchi fino a 10 cm!

24 Giugno: devastante grandinata in Val Sarentino (Alto Adige)

Ultim’ora: violento MCS in atto al Nord Italia, oltre 50.000 fulmini registrati!

Ultimissime della sera: CONFERMATO importante passaggio PERTURBATO la prossima settimana
La depressione ‘frena’ la sua avanzata nel Mediterraneo: ecco le conseguenze sul suolo italiano

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti