Terremoto Turchia : nuova forte scossa nell’Egeo a sud di Lesbo

Una nuova intensa scossa di terremoto è stata avvertita nettamente sulla Turchia occidentale e nelle isole dell’Egeo settentrionale sabato 17 giugno 2017, esattamente alle 21.50 italiane. Epicentro dove il 12 giugno si è scatenata una forte scossa di magnitudo 6.0 sulla scala richter.

Secondo i dati raccolti dal centro sismico mediterraneo EMSC il terremoto ha raggiunto la magnitudo 5.0 sulla scala richter con ipocentro fissato a soli 10 km di profondità. Epicentro localizzato nel mar Egeo, davanti alle coste dell’isola di Lesbo, in corrispondenza della città di Plomarion, esattamente l’area coinvolta dal forte sisma del 12 giugno. Questa nuova scossa è stata distintamente avvertita su molte aree dell’Egeo e della Turchia occidentale. Non escludiamo nuovi lievi danni sulle città prossime all’epicentro, come le coste meridionali dell’isola di Lesbo.
Ricordiamo che la prima scossa di magnitudo 6.0 ha causato diversi crolli, feriti e una vittima. Sono numerosissime le scosse che si stanno susseguendo in questi giorni, molte delle quali superiori al quarto grado della scala richter.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti