Previsioni meteo domani : aumentano i temporali, gran caldo su molte regioni!

Meteo Italia domani, 22 giugno 2017/ L’estate ha ufficialmente aperto le danze nel corso della notte quando si è concretizzato l’atteso solstizio estivo, segno dell’entrata nel trimestre caldo anche dal punto di vista astronomico. Domani avremo già una leggera riduzione dei minuti di luce ( seppur impercettibile) ma il caldo tenderà ulteriormente ad aumentare a causa del rinforzo dell’anticiclone sub-tropicale sul Mediterraneo centrale.

L’anticiclone dunque anche domani, 22 giugno 2017, continuerà a portare tempo stabile e soleggiato pressocchè su tutta Italia, specie al mattino. Le temperature massime nel corso del pomeriggio raggiungeranno i 32/33 °C su gran parte della pianura Padana, con picchi localizzati superiori ai 36 °C in Emilia Romagna. Picchi di 35 °C sulle zone interne delle Marche, dell’Abruzzo, del Molise e della Puglia. Valori tra i 32 e i 34 °C sulle zone interne di Sardegna e Sicilia. Sulle coste avremo qualche grado in meno grazie alle brezze, tuttavia si farà sentire l’afa.

Non avremo sempre Sole : tra pomeriggio e sera si attiverà la classica instabilità termo-convettiva, tipica delle giornate estive. Possibilità elevata di acquazzoni e temporali sui rilievi piemontesi, lombardi, valdostani, trentini, veneti e friulani. Localmente i temporali potranno raggiungere anche la pianura su torinese, veronese, bresciano, bergamasco, vicentino, trevigiano, udinese, goriziano e pordenonese. Possibili isolati temporali anche lungo l’Appennino.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Fortissima scossa di terremoto in Papua Nuova Guinea alle 18.44 italiane

Allerta meteo Puglia : freddo siberiano in entrata, arriva la neve anche in pianura!

Meteo Protezione Civile: domani nevicate diffuse al centro-sud, freddo intenso

L’ondata di GELO in azione sull’Europa ma c’è un’altra sorpresa in vista
ONDATA di GELO: tra stanotte e lunedì mattina NEVE su diverse zone del centro, ROMA compresa

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti