Previsioni meteo: il maltempo di oggi è solo l’inizio, domani nuovi temporali e grandinate

La giornata odierna non è trascorsa indolore al Nord Italia per il passaggio di aria più fresca in quota che ha generato, scontrandosi con caldo e umidità nei bassi strati atmosferici, violenti fenomeni temporaleschi (guarda tutte le notizie qui).

Purtroppo, il passaggio perturbato di oggi è solo un inizio, in quanto nei prossimi giorni avremo il transito di vari impulsi instabili a causa di aria più fresca in quota in entrata sempre sulle nostre regioni più settentrionali (e in parte anche al Centro).

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Già domani avremo nuovi fenomeni temporaleschi anche di forte intensità: il caldo ancora intenso presente su tutta la penisola fornirà il carburante per la formazione e lo sviluppo di celle temporalesche, con grandine e raffiche di vento.

Mentre oggi il maltempo ha colpito il Nord-Est e le regioni adriatiche, domani sarà la volta del Nord-Ovest: le aree a maggior rischio saranno infatti il Piemonte, la Lombardia, la Valle d’Aosta e e l’Emilia Romagna occidentale. Su queste zone bisognerà fare attenzione a improvvisi temporali violenti che potrebbero arrecare danni e disagi come avvenuto oggi in molte zone del Nord-Est.

Nella giornata di domani forniremo ulteriori dettagli e aggiornamenti sulla situazione. 

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto oggi tra Valledolmo, Vallelunga, Mussomeli – 23 novembre 2017

Ambiente e clima: con l’alta pressione torna lo smog

Meteo Liguria, Genova : ancora maccaja, da domani nuova perturbazione con maltempo?

NEWS DELLA SERA: in marcia verso l’instabilità artica
PREVISIONI METEO: al via una fase di tempo PERTURBATO, ecco dove e quando

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti