Aeronautica Militare: allerta meteo per forti temporali e caldo intenso

Nuovi temporali interesseranno quest’oggi l’Italia settentrionale, lambita da correnti d’aria leggermente più fresche che entrando in contatto con l’aria calda presente al suolo generano lo sviluppo di instabilità atmosferica.

A differenza di ieri, quando abbiamo avuto forti temporali sul nord-est, oggi sarà il Nord-Ovest ad essere interessato dal maltempo.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

L’Aeronautica Militare ha emesso di fatti un avviso di fenomeni intensi, in cui si ragguaglia anche sul grande caldo previsto al centro-sud.

– DALLA TARDA MATTINATA DI LUNEDI’ 26 GIUGNO 2017 E PER LE SUCCESSIVE 24 ORE SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI INTENSE A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE SUL PIEMONTE, IN SUCCESSIVA ESTENSIONE ALLA LOMBARDIA.

– SEMPRE DA DOMANI E PER LE SUCCESSIVE 48 ORE SI PREVEDE ONDA DI CALORE CON TEMPERATURE MASSIME ANCHE AL DI SOPRA DI 38 GRADI SULLA SARDEGNA, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AL SETTORE CENTROMERIDIONALE.

– NELLA GIORNATA DI MARTEDI’ 27 GIUGNO 2017 L’ONDA DI CALORE, SEMPRE CON TEMPERATURE MASSIME SUPERIORI A 38 GRADI, ANDRA’ AD INTERESSARE ANCHE LA SICILIA E LA PUGLIA CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AL SETTORE SETTENTRIONALE DELLA REGIONE.

C.N.M.C.A.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Uragano Maria spaventoso visto dallo Spazio. Devastazione e vittime in Dominica

Previsioni Meteo : l’estate cala il sipario. Fresco e piogge ad oltranza?

Previsioni meteo domani: lieve peggioramento, qualche piogga al Nord

MODELLO EUROPEO: confermata nuova fase PERTURBATA nei primi di ottobre
Un po’ di instabilità a spasso per la penisola, in attesa del grande passaggio di inizio ottobre?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti