Allerta meteo per la Liguria: forti temporali domani 28 Giugno, il bollettino Arpal

La giornata di domani vedrà, come illustrato già in vari articoli, un marcato peggioramento del tempo sulle regioni centro-settentrionali, per l’arrivo di aria fresca e instabile atlantica.

Piogge e temporali investiranno anche la Liguria, specialmente nella prima metà della giornata. L’Arpal (agenzia di protezione ambientale regionale) ha emesso un’allerta gialla per temporali domani a partire dalle 6 su tutta la regione. Il mare sarà agitato con mareggiate attese in serata al centro e sul levante. I temporali saranno intensi, si sposteranno da ponente a levante, accompagnati da venti forti.

DOMANI, MERCOLEDI’ 28 GIUGNO: il transito di una saccatura Atlantica determina un peggioramento a partire dalle prime ore del mattino con piogge sparse di intensità moderata su ABCDE, cumulate significative su ABDE, elevate su C. Alta probabilità di temporali forti o organizzati su ABCDE, attenuazione dal tardo pomeriggio su A. Venti forti meridionali, con raffiche di burrasca fino a 60-70 km/h lungo le coste di ABC e sui crinali di DE, con rinforzi in serata. Dalla sera mare localmente agitato su A, mareggiate di libeccio su BC.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Fortissima scossa di terremoto in Papua Nuova Guinea alle 18.44 italiane

Allerta meteo Puglia : freddo siberiano in entrata, arriva la neve anche in pianura!

Meteo Protezione Civile: domani nevicate diffuse al centro-sud, freddo intenso

L’ondata di GELO in azione sull’Europa ma c’è un’altra sorpresa in vista
ONDATA di GELO: tra stanotte e lunedì mattina NEVE su diverse zone del centro, ROMA compresa

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti