Allerta meteo per la Liguria: forti temporali domani 28 Giugno, il bollettino Arpal

La giornata di domani vedrà, come illustrato già in vari articoli, un marcato peggioramento del tempo sulle regioni centro-settentrionali, per l’arrivo di aria fresca e instabile atlantica.

Piogge e temporali investiranno anche la Liguria, specialmente nella prima metà della giornata. L’Arpal (agenzia di protezione ambientale regionale) ha emesso un’allerta gialla per temporali domani a partire dalle 6 su tutta la regione. Il mare sarà agitato con mareggiate attese in serata al centro e sul levante. I temporali saranno intensi, si sposteranno da ponente a levante, accompagnati da venti forti.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

DOMANI, MERCOLEDI’ 28 GIUGNO: il transito di una saccatura Atlantica determina un peggioramento a partire dalle prime ore del mattino con piogge sparse di intensità moderata su ABCDE, cumulate significative su ABDE, elevate su C. Alta probabilità di temporali forti o organizzati su ABCDE, attenuazione dal tardo pomeriggio su A. Venti forti meridionali, con raffiche di burrasca fino a 60-70 km/h lungo le coste di ABC e sui crinali di DE, con rinforzi in serata. Dalla sera mare localmente agitato su A, mareggiate di libeccio su BC.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Messico: nuova intensa scossa, tremano i palazzi di Città del Messico

La lunghissima violenta scossa a Città del Messico: video di un ragazzo dentro una stanza di hotel

Intensa scossa di terremoto in Messico: avvertita fra Oaxaca e Chiapas

Proviamo a dare un volto alla stagione INVERNALE, analisi del presente per capire il futuro
Il TEMPO in sintesi da lunedì 25 settembre a domenica 1° ottobre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti