Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 1 Luglio 2017

Tempo in miglioramento nella giornata di domani, con caldo in attenuazione sulle regioni meridionali per l’arrivo di aria più fresca di origine atlantica. Avremo tuttavia anora dei rovesci, per lo più sulle zone montuose del Nord.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Previsioni meteo Sabato 1 Luglio 2017

Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori alpini del Triveneto e sull’Abruzzo meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati;
– isolate, a carattere di rovescio o temporale, sul resto del nord, sui settori appenninici di Toscana, Umbria, Marche meridionali, Lazio, resto dell’ Abruzzo, Molise e Sardegna centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile calo sulle regioni meridionali e su Abruzzo e Molise, in locale sensibile aumento sul resto del centro.
Venti: forti sud-occidentali su Liguria, alta Toscana, appennino settentrionale e localmente su Romagna e Marche; localmente forti nord-occidentali su Sardegna, Sicilia, Calabria e sulle coste tirreniche.
Mari: molto mossi il Mar Ligure e localmente il Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia, tendente a molto mossi Mare e Canale di Sardegna e Tirreno centrale.

 

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Problemi WhatsApp: l’applicazione è down nell’Italia centro-settentrionale

Ora solare 2017: il cambio orario si avvicina

Domani è il primo giorno d’Autunno: scatta questa sera l’equinozio, ecco cosa vuol dire

POLO già al FREDDO: cosa potrà comportare?
Inizio settimana prossima: un’Italia SOTTO MEDIA TERMICA, tranne…(Guarda le mappe)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti