Previsioni meteo oggi: continua l’instabilità, atteso passaggio temporalesco

Previsioni meteo oggi – L’alta pressione che ci ha interessato nel corso degli ultimi giorni, sta lentamente cedendo. Di conseguenza le perturbazioni riescono a transitare sui nostri territori con maggior forza, spingendosi fino alle regioni centrali.

Attualmente le condizioni atmosferiche risultano stabili ma accompagnate da nubi sparse su gran parte del territorio nazionale. Nel corso delle prossime ore e in particolar modo a partire dal pomeriggio, rovesci e temporali si svilupperanno sulle Alpi e sui territorio del centro. Le regioni maggiormente interessate saranno: Toscana, Umbria, Marche e bassa Emilia. In serata locali temporali potrebbero sconfinare dalle alpi di Nord Est e andare ad interessare le coste del Friuli Venezia Giulia. Nello stesso tempo, il fronte perturbato situato al Centro, scenderà di latitudine andando ad interessare anche Lazio e Abruzzo.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Più stabile e caldo sulle regioni meridionali dove le temperature risulteranno ancora particolarmente elevate e accompagnate da elevati valori di umidità. Tra sera e notte, la ventilazione tenderà velocemente a ruotare dai quadranti settentrionali. Consulta la tendenza meteorologica per la mensilità di Luglio 2017:


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Problemi WhatsApp: l’applicazione è down nell’Italia centro-settentrionale

Ora solare 2017: il cambio orario si avvicina

Domani è il primo giorno d’Autunno: scatta questa sera l’equinozio, ecco cosa vuol dire

POLO già al FREDDO: cosa potrà comportare?
Inizio settimana prossima: un’Italia SOTTO MEDIA TERMICA, tranne…(Guarda le mappe)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti