Previsioni meteo oggi, 5 Luglio 2017 : anticiclone sull’Italia. Aumenta il caldo!

Meteo Italia oggi/ L’approfondimento di una depressione tra Atlantico meridionale e penisola iberica sta innescando un nuovo richiamo relativamente caldo sul Mediterraneo centrale, grossomodo sull’Italia. Sui nostri settori pertanto la pressione è in costante aumento e con essa anche la stabilità atmosferica e le temperature.

Oggi, 5 luglio 2017,  il tempo si presenterà stabile e soleggiato su quasi tutta la nostra penisola ad eccezione di qualche annuvolamento basso in pianura Padana in mattinata e locali addensamenti pomeridiani sui rilievi.
Cieli sempre sereni sul centro-sud dove avremo anche un quasi totale indebolimento dei venti di maestrale dopo le ultime raffiche intense di ieri.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Qualche locale temporale pomeridiano/serale potrà svilupparsi sui rilievi alpini e prealpini, specie tra Lombardia, Trentino Alto Adige e alto Veneto.

Temperature massime sin verso i 33/35°C sui litorali tirrenici del centro-sud, punte di 30°C tra Puglia e Basilicata. Caldo in aumento anche al nord dove sfioreremo i 32/33 °C in pianura Padana. Più fresco sul lato adriatico dove avremo temperature tra i 27 e i 30°C.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, tempo ancora generalmente stabile

Previsioni meteo week-end : anticiclone in settimana, ma da sabato torna il maltempo!

Calabria: cede tratto statale 106, è nuova ed è costata 30 mila euro a metro quadro

MODELLO EUROPEO: l’anticiclone lascia il posto all’instabilità artica
PREVISIONI METEO: novembre si congeda sotto una circolazione molto instabile, vediamo perchè

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti