Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, aumenta l’instabilità

La giornata di domani vedrà un aumento dell’instabilità atmosferica, che si concentrerà essenzialmente sulle Alpi e lungo gli Appennini del centro-sud.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile per Venerdì 14 Luglio 2017:

Precipitazioni:
– sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte settentrionale, Trentino, zone montuose e pedemontane di Lombardia e Veneto, con quantitativi cumulati localmente moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte meridionale, Liguria di ponente, Emilia-Romagna, restanti zone di Lombardia e Triveneto, Umbria, settori appenninici del centro e della Campania, sulla Basilicata occidentale, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati su zone appenniniche di Umbria, Marche, Abruzzo e Molise.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale diminuzione, localmente sensibile su tutte le regioni centro-settentrionali; valori massimi ancora elevati al Sud.
Venti: da forti a burrasca di Maestrale sulla Sardegna; localmente forti dai quadranti occidentali sulle regioni centro-meridionali tirreniche e sulla Sicilia; tendenti a localmente forti settentrionali sui versanti adriatici.
Mari: da molto mossi ad agitati il Mare e il Canale di Sardegna e i bacini prospicienti le Bocche di Bonifacio; localmente molto mossi i restanti bacini occidentali e lo Stretto di Sicilia.

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Venerdì 28 Luglio

Previsioni meteo: grande ondata di caldo confermata, dal week end “canicola africana”

Lieve scossa di terremoto in Sicilia orientale, nell’entroterra catanese

WEEK-END: ecco dove avremo il CALDO più intenso (LE MAPPE)
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti