Previsioni meteo oggi : Sole ovunque, ma clima ancora ventilato e fresco!

Meteo Italia oggi/ La saccatura fresca che ieri ha attraversato il sud Italia arrecando non pochi disagi ( vedi qui le news a riguardo) si sta rapidamente spostando verso est favorendo un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche sull’Italia.

La perturbazione infatti ha solo lambito la nostra penisola e l’anticiclone è nuovamente pronto a riconquistare il Mediterraneo centrale favorendo un’altra settimana dai connotati pienamente estivi con temperature superiori alla media. Ma questo si concretizzerà da martedi/mercoledi.

scatto satellitare delle 07.20 sull’Italia Cieli sereni e limpidi al centro-sud. Nubi basse e foschie sul Nord-Ovest

Oggi, lunedi 17 luglio 2017, avremo ancora dei locali disturbi al centro-sud Italia determinati dall’allontamento della perturbazione. I cieli si presenteranno sereni pressocchè ovunque al centro-sud ( ad eccezione di locali temporali pomeridiani sull’Appennino) mentre i venti continueranno a soffiare in maniera abbastanza sostanuta specie sulle coste. Il maestrale inizierà a perdere intensità a partire dal pomeriggio sino a divenire debole in serata.

Cieli sereni anche sul nord Italia (le foschie e le nubi basse presenti questa mattina sul nord-ovest tenderanno a diradarsi nel corso della giornata) ma vi è la possibilità di locali forti temporali pomeridiani e serali lungo i rilievi alpini che non riusciranno ad estendersi ai settori pianeggianti.
Le temperature massime si manterranno sotto i 30°C su gran parte del centro-sud ad eccezione di qualche picco localizzato su Lazio, Toscana, Sardegna e Sicilia (attesi valori nel complesso tra i 26 e i 29°C). Clima non molto caldo anche al nord dove avremo temperature tra i 27 e i 29°C.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, temporali al Nord Italia

Grosso incendio nella notte a Giugliano: distrutta abitazione

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

CONFERMATO il passaggio di un impulso PERTURBATO tra lunedì 24 e mercoledì 26 luglio

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti