Meteo week end: ci attendono CALDO e afa, temperature fino a 40°C

Meteo week end – Nel corso del week end, complice l’anticiclone Sub Tropicale, le temperature tenderanno a salire ulteriormente su gran parte del territorio italiano e in particolar modo al Centro Sud.

Nel corso dei prossimi giorni, e nello specifico nelle giornate di Sabato e Domenica, le temperature massime e minimi vedranno un ulteriore aumento. Durante le ore notturne si scenderà difficilmente sotto i 24-25°C, mentre, di giorno, le massime potranno facilmente raggiungere valori attorno i 40°C su molte regioni. Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, le regioni più calde saranno: Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna ed Est Emilia. Il tutto sarà accompagnato da elevati tassi di umidità, la quale aumenterà inesorabilmente la sensazione di afa.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Fortunatamente, un cambiamento delle condizioni atmosferiche interesserà l’Italia a partire dalla giornata di Lunedì 24. In tale data, piogge e temporali interesseranno diverse zone e si assisterà ad un generale calo delle temperature. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Meteo week end: ci attendono CALDO e afa, temperature fino a 40°C


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Torino : inquinamento alle stelle! La situazione è allarmante – “Non uscite di casa”

Previsioni Meteo : ondata di freddo e maltempo in arrivo! Torna anche la neve!

Meteo a Lungo termine: irruzione artica tra fine Ottobre e inizio Novembre?

ANOMALIE TERMICHE: ecco COSA porterà l’anticiclone dei prossimi giorni
Meteo a 7 giorni: rovesci, più freddo, poi nuovamente alta pressione

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti