Maltempo al Nord-Est: Veneto fortemente colpito, allagamenti, alberi abbattuti, tetti scoperchiati

Come preannunciato, il maltempo è giunto puntuale sulle regioni settentrionali ed è stato soprattutto il Nord-Est nelle ultime ore a dover fare i conti con i fenomeni più intensi.

La perturbazione atlantica, accompagnata da aria più fresca, ha determinato temporali particolarmente violenti in Veneto, una delle regioni più colpite oggi dal maltempo.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Nella regione si registrano tetti scoperchiati, allagamenti e alberi caduti o pericolanti. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. Tra le province più colpite vi è il trevigiano; a Quinto un capannone industriale è stato scoperchiato dal forte vento. Le squadre dei soccorritori insieme alla Capitaneria di porto hanno prestato soccorso sul lago di Garda agli occupanti di un’imbarcazione e ad alcuni surfisti che si sono trovati improvvisamente in difficoltà.

Anche nel Rodigino forti temporali con la caduta di alcuni alberi. Nel Bellunese, in particolare ad Asolo, strade allagate e raffiche intense di vento e pioggia. Disagi e allagamenti anche a Venezia e dintorni, raggiunta dal maltempo nel pomeriggio.

tempo


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Campania : scossa di terremoto tra Agropoli, Battipaglia, Capaccio [SALERNO]

Allerta meteo Puglia : piogge, calo termico e tramontana furiosa. Raffiche oltre 90 km/h!

Grosso incendio in Val Susa, le fiamme raggiungono Caprie. Case evacuate e scuole chiuse [FOTO]

ULTIMISSIME METEO: le 5 cose da sapere ASSOLUTAMENTE
Anomalie termiche in Europa: ultima settimana BOLLENTE…(LE MAPPE)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti