Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 25 Luglio

La giornata di domani vedrà condizioni di instabilità su diverse regioni italiane. Piogge e temporali anche di forte intensità attesi nel Centro Italia.

Ecco il bollettino della Protezione Civile:

Previsioni meteo Martedì 25 Luglio 2017

Precipitazioni:
– sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su settori meridionali di Marche e Umbria, zone interne del Lazio e su Abruzzo, Molise, Campania orientale e Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;
– da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Marche, Lazio, Umbria e Campania e su Triveneto, settori orientali dell’Emilia Romagna, Toscana meridionale e orientale, Puglia centrale, settori settentrionali e occidentali della Basilicata e settori tirrenici della Calabria, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale diminuzione al Centro-Sud, generalmente sensibile sulle regioni centrali adriatiche e su quelle meridionali, con residue punte localmente elevate su Calabria ionica e Sicilia orientale.
Venti: da forti a burrasca nord-occidentali sulla Sardegna, con raffiche di burrasca forte sui settori settentrionali; forti nord-occidentali su Sicilia, specie sui settori occidentali e meridionali; localmente forti dai quadranti occidentali sui settori costieri del Lazio meridionale e delle regioni meridionali della penisola, specie sui versanti ionici calabresi e sulla Puglia; momentaneamente forti dai quadranti settentrionali sulle coste del medio e alto versante adriatico; forti di Foehn sui settori alpini centro-occidentali, con raffiche di caduta sulla pianura piemontese e lombarda e localmente sul versante ligure.
Mari: agitato il Mar di Sardegna; molto mossi i restanti bacini occidentali e localmente lo Ionio, fino a momentaneamente agitato il Tirreno centrale.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MALTEMPO al nord e sul Tirreno: la neve però sale di quota…
MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti