Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 25 Luglio

La giornata di domani vedrà condizioni di instabilità su diverse regioni italiane. Piogge e temporali anche di forte intensità attesi nel Centro Italia.

Ecco il bollettino della Protezione Civile:

Previsioni meteo Martedì 25 Luglio 2017

Precipitazioni:
– sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su settori meridionali di Marche e Umbria, zone interne del Lazio e su Abruzzo, Molise, Campania orientale e Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;
– da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Marche, Lazio, Umbria e Campania e su Triveneto, settori orientali dell’Emilia Romagna, Toscana meridionale e orientale, Puglia centrale, settori settentrionali e occidentali della Basilicata e settori tirrenici della Calabria, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale diminuzione al Centro-Sud, generalmente sensibile sulle regioni centrali adriatiche e su quelle meridionali, con residue punte localmente elevate su Calabria ionica e Sicilia orientale.
Venti: da forti a burrasca nord-occidentali sulla Sardegna, con raffiche di burrasca forte sui settori settentrionali; forti nord-occidentali su Sicilia, specie sui settori occidentali e meridionali; localmente forti dai quadranti occidentali sui settori costieri del Lazio meridionale e delle regioni meridionali della penisola, specie sui versanti ionici calabresi e sulla Puglia; momentaneamente forti dai quadranti settentrionali sulle coste del medio e alto versante adriatico; forti di Foehn sui settori alpini centro-occidentali, con raffiche di caduta sulla pianura piemontese e lombarda e localmente sul versante ligure.
Mari: agitato il Mar di Sardegna; molto mossi i restanti bacini occidentali e localmente lo Ionio, fino a momentaneamente agitato il Tirreno centrale.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa oltre il 4° vicino l’Isola di Malta – 23 Agosto 2017

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 23 Agosto 2017 (ultimi terremoti, ora)

Meteo Italia oggi : si rinforza l’anticiclone. Temperature fino a 30°C – ultimi aggiornamenti

WEEK-END: ecco dove avremo il CALDO più intenso (LE MAPPE)
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti