Meteo domani: Italia ROVENTE, attese temperature diffuse oltre 40°C. Picchi fino a 45°C!

Meteo domani – L’ondata di caldo africano continua ad interessare l’Italia, e nel corso della giornata di domani raggiungeremo l’apice del caldo.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, un ullteriore rafforzamento dell’anticiclone Sub Tropicale, farà affluire aria ancora più calda direttamente dal continente africano. Di conseguenza, la giornata di domani e quella di Sabato 5 Agosto, si apprestano a divenire due delle giornate più calde dell’Estate. Già dalle prime ore del mattino, le temperature supereranno facilmente i 34/35°C, ma sarà nel corso del primo pomeriggio che le massime raggiungeranno valori diffusi sui 41/42°C su gran parte del territorio nazionale.

Leggermente meno interessate le regioni del Nord Italia ad eccezione del basso Veneto e dell’Emilia. Attese massime fino a 43/44°C sulla Puglia settentrionale. Fino a 44/45°C in Sardegna. Punte di 43°C in Emilia Romagna, Marche, Umbria e Lazio. Fino a 40°C su Toscana, Abruzzo, Molise, zone interne della Campania, Puglia centro-meridionale, Calabria centrale e zone interne della Sicilia.
Tanta afa sulle coste a causa dell’aumento ulteriore dell’umidità relativa. Valori anche oltre il 50/60 % sui settori costieri con temperature comprese tra 29 e 34°C. Livello di disagio molto elevato su buona parte della nostra penisola.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Meteo a 15 giorni: l’anticiclone di Natale potrebbe essere detronizzato facilmente
Meteo a 7 giorni: tanta pioggia in arrivo al centro VENERDI, poi si farà sentire il FREDDO…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti