Emergenza in Cina : nuova devastante scossa di terremoto nella notte. Colpito lo Xinjiang questa volta

Cina/ Una nuova fortissima scossa di terremoto è avvenuta nelle ultime ore in Cina, esattamente alle 01.27 italiane (corrispondenti alle 05.27 locali). Si tratta del secondo forte movimento tellurico in Cina in meno di 12 ore, ricordando che già alle 15.19 di ieri era avvenuta un’altra forte scossa di magnitudo 6.5 sulla scala richter.

La scossa avvenuta ieri ha colpito la regione centrale del Gansu dove si sono verificati migliaia di crolli e si temono oltre cento vittime. Questa nuova scossa di terremoto è avvenuta nella regione dello Xinjiang, oltre mille chilometri più a ovest, situata ai confini con Mongolia e Kazakistan. Questa seconda scossa di terremoto ha raggiunto una magnitudo compresa tra 6.3 e 6.5 sulla scala richter (dato ancora non definitivo) ed è avvenuto a circa 25 km di profondità. L’epicentro del terremoto è stato individuato nello Xinjiang tra le prefetture di Bortala e Kazaka di Ili. L’epicentro esatto è situato sulle montagne, ma nel raggio di pochi chilometri sono presenti numerosi centri abitati tra cui Nilka, Kekehaotehao, Huji’ertaixiang, Kelingxiang, Kalasuxiang, Subutaixiang, Tuogelakexiang, Kalayecun Sizu, Wenya’erxiang.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Si temono danni anche ingenti data la notevole intensità del sisma e l’epicentro prossimo a numerosi centri abitati, ma al momento non giungono notizie dalla zona.
Un vero e proprio disastro considerando il sisma devastante avvenuto ieri pomeriggio nel Gansu ( vedi qui ).

zoom epicentro

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Marche oggi: scossa nettamente avvertita ad Ancona

Cambio orario: l’ora solare prenderà il posto di quella legale, info e data

Previsioni meteo prossimi giorni Italia: a fine settembre piogge e temporali?

Meteo a 15 giorni: possibile breve fase piovosa, poi…
Meteo a 7 giorni: si bagnerà prima la SARDEGNA, poi il MERIDIONE e a seguire il NORD-OVEST?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti