Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 10 Agosto. Forte instabilità al centro-nord

La giornata di domani vedrà condizioni di instabilità al centro-nord, con temporali che risulteranno più intensi e organizzati sulla fascia alpina e prealpina. Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Giovedì 10 Agosto 2017

Precipitazioni:
– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle zone alpine di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Triveneto, con quantitativi cumulati moderati o localmente elevati sul Triveneto;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Liguria di ponente, resto di Piemonte, Lombardia e Triveneto, Emilia-Romagna orientale e Toscana, con quantitativi cumulati da deboli a moderati;
– isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto del Nord, Umbria, settori occidentali di Marche, Abruzzo e Molise, Lazio orientale e settentrionale, Sardegna meridionale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo
Temperature: valori massimi elevati su tutte le regioni centro-meridionali, sulla pianura emiliana e Veneto meridionale; localmente molto elevati su Puglia, Basilicata e zone interne della Sicilia; in sensibile diminuzione nei valori massimi sulla Sardegna.
Venti: forti o di burrasca nord-occidentali sulla Sardegna; tendenti a forti sud-occidentali sulla Liguria e dal pomeriggio sulla Toscana.
Mari: tendente ad agitato il Mar di Sardegna, tendenti a molto mossi il Canale di Sardegna, il Mar ligure ed i bacini prospicienti le Bocche di Bonifacio.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Allerta della Protezione Civile: forti temporali e grandinate in arrivo. Domani allarme giallo in 9 regioni.

Eruzione Vulcano di Fuoco in Guatemala: trovati altri 68 cadaveri, si temono 1000 vittime

Allerta meteo: severa ondata di maltempo in arrivo, domani rischio fenomeni violenti su molte zone

Caldo record in Scandinavia: anomalie oltre +10°C sopra le medie del periodo
Forte ONDATA di CALDO al SUD nel prossimo fine settimana?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti