Previsioni meteo oggi : domenica più fresca e stabile. Maestrale sostenuto al sud!

Meteo italia oggi/ Giornata più autunnale che estiva quella odierna, su buona parte della nostra penisola. Eloquenti i valori minimi, diffusamente compresi tra 12 e 16°C al nord e 15 e 20°C al centro-sud. Solo in Sicilia temperature tra i 20 e i 24°C nelle ore notturne, ma anche qui il calo termico è stato significativo rispetto ai giorni scorsi.

Numerose località alle 08.30 di stamattina registrano temperature inferiori di almeno 10/12°C rispetto a tre giorni fa, ultimo giorno di caldo estremo della lunga fase rovente che ci ha accompagnato in questa prima parte di agosto.
I cieli si presentano sereni pressocchè ovunque grazie al definitivo allontamento verso est della saccatura fresca che ha portato acquazzoni e temporali su molte delle nostre regioni nel corso degli ultimi giorni. Gli ultimi temporali hanno interessato la Puglia nel pomeriggio di sabato.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

La giornata di oggi, domenica 13 agosto 2017, si presenterà serena su tutta Italia, ma nonostante ciò le temperature faranno molta fatica a salire grazie alla presenza di fresche correnti settentrionali che si faranno sentire in maniera particolare al centro-sud. Il maestrale soffierà in maniera sostenuta su tutto il Meridione, a tratti con raffiche oltre i 50 km/h specie sulle coste, contribuendo a mantenere basse le temperature.

Le temperature massime raggiungeranno i 27/30 °C al nord, 26/29°C al centro e 25/28°C al sud (qualche picco localizzato oltre i 30°C esclusivamente in Sicilia).


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Puglia : alta pressione in fase calante ma occhio alle nebbie! Da domenica cambia tutto?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Venerdì 20 Ottobre 2017

Previsioni meteo : oggi anticiclone sempre più “pesante”. Tante le nebbie e nubi basse, quando un cambiamento?

MODELLO EUROPEO: il super anticiclone nella terza decade, analisi dettagliata
PREVISIONI METEO: il nuovo anticiclone della prossima settimana, caratteristiche salienti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti