Meteo Ferragosto 2017: previsioni, mare e temperature. Come sarà?

Meteo Ferragosto 2017 – Siamo nuovamente giunti ad una delle festività più importanti dell’Estate. In questo articolo andremo ad osservare che tempo aspettarci oggi 15 Agosto 2017.

Diversamente dagli ultimi anni, dopo il maltempo della settimana scorsa, le condizioni meteorologiche sono tornate velocemente a migliorare. Questo grazie alla presenza sul Mediterraneo e sull’Italia di un campo di alta pressione sufficientemente forte da impedire il passaggio di nuove perturbazioni. Di conseguenza, anche la giornata odierna risulterà stabile e soleggiata su gran parte del territorio nazionale. Dal punto di vista termico, le temperature risulteranno in aumento ma su valori sopportabili e (fortunatamente) non paragonabili a quelli della prima decade di Agosto.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Le regioni più calde saranno: Emilia, Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, Sicilia e Sardegna. Qui si raggiungeranno valori massimi fino a 32/34°C. Più fresco e leggermente ventilato lungo le regioni adriatiche. I mari risulteranno principalmente calmi, ad esclusione del medio Adriatico che sarà poco mosso e del basso adriatico che risulterà mosso. Non ci resta che augurarvi un buon Ferragosto a tutti!

Meteo Ferragosto 2017: previsioni, mare e temperature. Come sarà?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Italia: arriva il freddo, atteso sensibile calo delle temperature

Previsioni meteo oggi: irruzione fredda, peggiora su diverse regioni

Intensa scossa di terremoto nel mar Ionio, paura in Grecia – oggi 24 novembre 2017

Le ultimissime di MeteoLive: domenica torna la neve a quote basse sul nord-est!
MODELLO EUROPEO: l’aria fredda ed instabile artica sull’Europa sino agli esordi di dicembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti