Maltempo al Nord: temporali in transito e forti piogge fino alla notte

Maltempo quest’oggi Sabato 19 Agosto 2017: al Nord Italia in transito temporali molto decisi / Le immagini satellitari mostrano già molta nuvolosità questo mattino con la prima attività temporalesca sui settori del Nord Est. Le ultime proiezioni modellistiche, riviste dai nostri meteorologi, individuano per la giornata odierna ottime chance per una duratura attività temporalesca sui settori del Nord Italia, tale da perpetuarsi fino alle prime ore di domani e quindi fino a tarda notte.

Le regioni principalmente interessate sono quelle del Nord Est, dove l’attività temporalesca sarà più estesa e marcata, con possibili rovesci tali da portare accumuli pluviometrici di qualche decina di millimetri; non si escludono fenomeni grandigeni. Particolarmente intense saranno le precipitazioni sull’alto Veneto e sul Friuli Venezia Giulia; a seguire forti o moderate sul Trentino orientale nel pomeriggio.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

La dinamica prevista mostra la formazione della gran parte dei temporali nel pomeriggio: vedremo locali temporali anche sui settori pianeggianti del Piemonte e della Lombardia (lungo il Po in particolare), che potranno portarsi verso l’Emilia Romagna nel corso della serata e delle prime ore di Domenica 20. Contemporaneamente assisteremo sempre nel pomeriggio alle forti piogge sul Nord Est. Domani, Domenica 20, atteso un miglioramento generale al Nord già dal mattino.

Precipitazioni e temporali quest’oggi al Nord Italia, ne avremo fino alla notte – Modello e grafica Servizio Meteo Nazionale


Articolo di Giancarlo Modugno


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Italia: arriva il freddo, atteso sensibile calo delle temperature

Previsioni meteo oggi: irruzione fredda, peggiora su diverse regioni

Intensa scossa di terremoto nel mar Ionio, paura in Grecia – oggi 24 novembre 2017

Le ultimissime di MeteoLive: domenica torna la neve a quote basse sul nord-est!
MODELLO EUROPEO: l’aria fredda ed instabile artica sull’Europa sino agli esordi di dicembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti