Previsioni meteo oggi: arrivano i temporali al Nord, caldo al Centro-Sud

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna, un nuovo peggioramento di matrice Nord Atlantica inizierà ad interessare l’Italia.

Più nello specifico, una vasta saccatura di aria più fresca, inizierà a far sentire la propria presenza sulle regioni del Nord Italia. Qui già a partire da queste ore, rovesci e locali piogge stanno interessando la Liguria e il Piemonte. Ma sarà dal corso del pomeriggio che rovesci e forti temporali andranno ad interessare tutto l’arco alpino, il Piemonte, la Val D’Aosta e l’alto Piemonte. Nel corso della serata locali temporali potranno interessare anche il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Al Centro Sud il tempo risulterà mediamente più stabile e soleggiato, solo in serata rovesci e locali temporali potranno andare ad interessare l’Abruzzo e il Molise.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Dal punto di vista termico, le temperature risulteranno in lieve calo al Nord Ovest Italiano. Caldo e afa sul resto del territorio e in particolar modo su: Emilia, Marche, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Su queste regioni non si escludono valori massimi superiori ai 35°C.

Previsioni meteo oggi: arrivano i temporali al Nord, caldo al Centro-Sud


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Ambiente e clima: con l’alta pressione torna lo smog

Meteo Liguria, Genova : ancora maccaja, da domani nuova perturbazione con maltempo?

Terremoto dell’Irpinia 1980 : 37 anni fa alle 19.34 l’inizio di un incubo

PREVISIONI METEO: al via una fase di tempo PERTURBATO, ecco dove e quando
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti