Meteo a lungo termine: stabilità e caldo lontani dall’Italia, Settembre instabile?

Meteo a lungo termine

Meteo a lungo termine – Dopo un’Estate particolarmente calda e stabile la mensilità di Settembre sembra voglia finalmente cambiare pattern meteorologico.

Non a caso, secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, l’anticiclone Sub Tropicale, e quindi caldo intenso e tempo stabile, non riusciranno a impadronirsi del Mediterraneo centrale tanto facilmente. Anzi, come linea di tendenza, possiamo ritenere molto verosimile la possibilità di avere frequenti elevazioni dell’anticiclone delle Azzorre verso Nord e consequenziali affondi di aria fresca Nord Atlantica in direzione dell’Europa centrale e dell’Italia. Tale situazione, potrà perdurare almeno fino al 15 di Settembre. Gettando un’occhiata anche alle previsioni stagionali, le prime proiezioni per la stagione autunnale propongono una stagione abbastanza normale, ovvero caratterizzata da frequenti piogge e temperature nella norma.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Data la vasta distanza temporale, maggiori ed obbligatori aggiornamenti, verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare dettagliatamente le previsioni stagionali nell’apposita sezione presente in home page.

Meteo a lungo termine: stbilità e caldo lontani dall’Italia, Settembre instabile?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Ambiente e clima: con l’alta pressione torna lo smog

Meteo Liguria, Genova : ancora maccaja, da domani nuova perturbazione con maltempo?

Terremoto dell’Irpinia 1980 : 37 anni fa alle 19.34 l’inizio di un incubo

PREVISIONI METEO: al via una fase di tempo PERTURBATO, ecco dove e quando
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti