Previsioni meteo oggi: fresco maestrale e lieve instabilità sui monti

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna, le condizioni atmosferiche vedranno un generale miglioramento rispetto alla giornata di ieri.

Infatti, la saccatura Nord Atlantica che in questi giorni ha interessato i nostri territori non sarà più in grado di apportare decisi fenomeni di instabilità atmosferica. Le previsioni meteo per la mattinata odierna vedono tempo prevalentemente stabile e soleggiato su gran parte del territorio nazionale, cieli nuvolosi o molto nuvolosi interesseranno principalmente le regioni del Nord Italia. Dal punto di vista dell’instabilità, nel corso del pomeriggio, assisteremo alla formazione di debole e localmente moderata instabilità convettiva. Questa interesserà principalmente l’arco alpino e le zone appenniniche. Complice la fresca ventilazione di maestrale, le temperature sono scese notevolmente e si registreranno valori di un paio di gradi sotto le medie del periodo su gran parte del territorio e in particolar modo lungo le regioni adriatiche.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Tuttavia già a partire da domani, le temperature sono previste in nuovo aumento, ma non sorpasseranno di molto le medie stagionali. I mari sono principlamente mossi, soprattutto i bacini meridionali. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo oggi: fresco maestrale e lieve instabilità sui monti


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Intensa scossa di terremoto nel mar Ionio, paura in Grecia – oggi 24 novembre 2017

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, peggioramento in arrivo

Previsioni Meteo : l’inverno inizia in anticipo. Nettamente più freddo da lunedi!

MODELLO EUROPEO: l’aria fredda ed instabile artica sull’Europa sino agli esordi di dicembre
MODELLO AMERICANO: in sintesi il tempo previsto da qui alla fine di novembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti