Previsioni meteo oggi: fresco maestrale e lieve instabilità sui monti

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna, le condizioni atmosferiche vedranno un generale miglioramento rispetto alla giornata di ieri.

Infatti, la saccatura Nord Atlantica che in questi giorni ha interessato i nostri territori non sarà più in grado di apportare decisi fenomeni di instabilità atmosferica. Le previsioni meteo per la mattinata odierna vedono tempo prevalentemente stabile e soleggiato su gran parte del territorio nazionale, cieli nuvolosi o molto nuvolosi interesseranno principalmente le regioni del Nord Italia. Dal punto di vista dell’instabilità, nel corso del pomeriggio, assisteremo alla formazione di debole e localmente moderata instabilità convettiva. Questa interesserà principalmente l’arco alpino e le zone appenniniche. Complice la fresca ventilazione di maestrale, le temperature sono scese notevolmente e si registreranno valori di un paio di gradi sotto le medie del periodo su gran parte del territorio e in particolar modo lungo le regioni adriatiche.

Tuttavia già a partire da domani, le temperature sono previste in nuovo aumento, ma non sorpasseranno di molto le medie stagionali. I mari sono principlamente mossi, soprattutto i bacini meridionali. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo oggi: fresco maestrale e lieve instabilità sui monti


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Piemonte : scossa di terremoto moderata avvertita a Cuneo – dati INGV

Hawaii, Kilauea inarrestabile : eruzione colpisce una barca, ferite 23 persone

Baleari : improvviso e incredibile meteotsunami colpisce Majorca e Minorca [VIDEO]

MODELLO EUROPEO: grande caldo sul Mezzogiorno, nuovi temporali nel weekend al nord
PREVISIONI METEO: uno sguardo al tempo previsto nei prossimi giorni, le ultime novità

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti