Previsioni meteo: allerta al Sud Italia, attesi forti temporali

Previsioni meteo – Come anticipato, la giornata odierna risulterà caratterizzata dalla possibilità di assistere a fnomeni intensi su diverse regioni del Sud Italia.

Tale instabilità, sarà generata dal passaggio in quota di una modesta goccia fredda sulle regioni centro meridionali. Già in queste ore, maltempo e forti temporali stanno interessando in particolar modo la Sicilia. Questi, nelle prossime ore, e in particolar modo, nel corso del pomeriggio, si espanderanno ulteriormente e andranno ad interessare la Calabria, la Basilicata e la Campania. Tuttavia sarà tra la serata e la nottata odierna che l’ondata di maltempo raggiungerà il culmine. In questa fase, forti temporali e episodi di maltempo, potranno interessare in particolar modo: Campania, Puglia, Calabria e Basilicata. Mentre si assisterà ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla Sicilia.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

La situazione di allerta meteo, rientrerà nel corso della mattinata di domani quando assisteremo ad una generale attenuazione dei fenomeni. Maggiori informazioni verranno pubblicate in fase di nowcastig nel corso delle prossime ore. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Intensa scossa di terremoto nel mar Ionio, paura in Grecia – oggi 24 novembre 2017

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, peggioramento in arrivo

Previsioni Meteo : l’inverno inizia in anticipo. Nettamente più freddo da lunedi!

MODELLO EUROPEO: l’aria fredda ed instabile artica sull’Europa sino agli esordi di dicembre
MODELLO AMERICANO: in sintesi il tempo previsto da qui alla fine di novembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti