Meteo Genova, allerta temporali : rinviata Sampdoria-Roma (serie A)

Previsioni meteo per Genova eloquenti, in arrivo forti temporali e venti forti. Diffusa allerta arancione dal pomeriggio.

Meteo Genova/ Situazione meteorologica in rapido peggioramento sulla Liguria, a cominciare dai settori più occidentali, dove inizia ad affacciarsi una vasta perturbazione proveniente dall’Atlantico e che in questi minuti è situata sulla costa Azzurra. Nel corso delle prossime ore il fronte freddo della perturbazione attraverserà la Liguria arrecando un sensibile guasto del tempo.

Si svilupperà un fronte temporalesco decisamente intenso, caratterizzato da numerosi nuclei convettivi di forte entità, molti dei quali tenderanno ad interessare i settori liguri costieri e interni. Piogge forti coinvolgerranno, a partire dal pomeriggio anche Genova (compresa tutta la provincia) dove potrebbero precipitare anche oltre 80 mm di pioggia. Tra tardo pomeriggio e sera i temporali raggiungeranno anche lo spezzino dove potrebbero risultare anche più forti rispetto al resto della regione. Oltre alle piogge si intensificherà il vento specie sui settori costieri dove le raffiche raggiungeranno i 60 km/h.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Meteo Genova, allerta arancione – rinviata Sampdoria-Roma

Le condizioni meteorologiche hanno costretto le autorità ad emanare l’allerta meteo arancione su tutta la Liguria. L’anticipo della terza giornata di serie A tra Sampdoria e Roma, previsto per stasera (20:45) allo stadio Ferraris di Genova, è stato rinviato a causa delle previsioni di temporali persistenti e forte pioggia sul capoluogo ligure. La decisione definitiva è stata comunicata dopo la riunione tecnica al Centro operativo comunale. Ancora incertezza riguardo la data del recupero del match.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Intensa scossa di terremoto nel mar Ionio, paura in Grecia – oggi 24 novembre 2017

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, peggioramento in arrivo

Previsioni Meteo : l’inverno inizia in anticipo. Nettamente più freddo da lunedi!

MODELLO EUROPEO: l’aria fredda ed instabile artica sull’Europa sino agli esordi di dicembre
MODELLO AMERICANO: in sintesi il tempo previsto da qui alla fine di novembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti