Previsioni meteo: oggi stabile, domani tornano i temporali

Previsioni meteo oggi –  Dopo diverse giornate instabili e perturbate, nel corso della giornata odierna assisteremo ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Non a caso, tempo stabile e soleggiato sta interessando gran parte del territorio. Attualmente qualche nuvola in più è presente nei cieli di Liguria, Piemonte, Puglia e Calabria. Localmente sulla Calabria tirrenica si registrano deboli e locali acquazzoni. Cieli prevalentemente sereni sulle restanti regioni. Nel corso del pomeriggio assisteremo ad un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche con cieli prevalentemente sereni su gran parte del territorio nazionale. In serata, debole nuvolosità alta e stratificata andrà ad interessare principalmente le regioni di Nord Ovest e quelle dell’alto Tirreno. Dal punto di vista termico, le temperature saranno in aumento su gran parte del territorio, queste nel corso dei prossimi giorni tenderanno ulteriormente a salire. La ventilazione risulterà debole dai quadranti settentrionali e i mari principalmente poco mossi o mossi.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Previsioni meteo domani – Nel corso della giornata di domani, giovedì 14 Settembre, assisteremo ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche. Questo andrà ad interessare principalmente il Nord Italia ed in maniera minore anche il Centro. Tale peggioramento sarà generato dall’avvicinamento di una vasta ed intensa saccatura di origine Nord Atlantica. Questa, nel corso dei prossimi giorni, apporterà fenomeni di maltempo diffuso e intensi temporali. Tornando al meteo domani, la mattinata risulterà ancora piuttosto stabile, piogge e locali rovesci interesseranno principalmente l’arco alpino, la Liguria e il Nord della Toscana. Sarà dal pomeriggio che rovesci e intensi temporali andranno ad interessare principalmente: Est Piemonte, Lombardia, Ovest Emilia, Trentino, alto Veneto e Friuli. Nel corso della serata il maltempo e i temporali si sposteranno ulteriormente verso Est coinvolgendo maggiormente: Emilia, alta Toscana, Veneto e Friuli. Non si escludono fenomeni intensi come nubifragi e grandinate. Maggiori informazioni verranno pubblicate nel corso degli aggiornamenti serali. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, tempo ancora generalmente stabile

Previsioni meteo week-end : anticiclone in settimana, ma da sabato torna il maltempo!

Calabria: cede tratto statale 106, è nuova ed è costata 30 mila euro a metro quadro

MODELLO EUROPEO: l’anticiclone lascia il posto all’instabilità artica
PREVISIONI METEO: novembre si congeda sotto una circolazione molto instabile, vediamo perchè

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti