Previsioni meteo domani: temporali tra pomeriggio e sera

Previsioni meteo domani – Nel corso della giornata di domani le condizioni meteorologiche subiranno un progressivo peggioramento che raggiungerà il suo culmine in serata.

Il peggioramento in questione sarà generato dalla presenza di una vasta circolazione ciclonica centrata sull’europa centrale. Questa, con le sue propaggini meridionali, riuscirà ad apportare un peggioramento delle condizioni atmosferiche anche sulla nostra nazione e in particolar modo al Centro Nord. La mattinata risulterà principalmente stabile e soleggiata su gran parte del Sud Italia, al Centro Nord la situazione risulterà più variabile, con cieli principalmente nuvolosi e possibilità di deboli piogge lungo le regioni del medio e alto Adriatico. A partire dalla tarda mattinata, la situazione tenderà a peggiorare sulle regioni centrali e in particolar modo su Toscana, Lazio Umbria e Marche.  Prevalentemente stabile altrove. Tuttavia sarà nel corso della serata che il peggiormento entrerà nel vivo. In questa fase piogge e temporali andranno ad interessare gran parte del Nord Italia, le regioni più colpite saranno: Emilia Romagna, Liguria, basso Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Le temperature risulteranno in lieve calo al Nord Italia, stabili al Centro e in aumento al Sud. La ventilazione si disporrà dai quadranti meridionali e i mari saranno principalmente poco mossi o mossi. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Novembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : ecco la perturbazione sull’italia. Tra poche ore irrompe l’aria fredda! [PREVISIONI]

Avviso di fenomeni intensi dall’Aeronautica Militare: maltempo e venti forti

Il TEMPO in SINTESI per la prossima settimana (27 nov-3 dic.)
Le ultimissime di MeteoLive: domenica torna la neve a quote basse sul nord-est!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti