Previsioni meteo: oggi maltempo, domani calo termico

Previsioni meteo – La nuova perturbazione di origine Nord Atlantica ha raggiunto tra ieri ed oggi la nostra penisola e sta apportando episodi di instabilità diffusa, maltempo e locali temporali. Tale perturbazione, continuerà ad interessare l’italia anche nelle giornate di oggi e domani.

Previsioni meteo oggi – Attualmente la situazione risulta instabile su molte regioni del territorio italiano. Nello specifico, rovesci e temporali stanno interessando in particolar modo: Emilia, Romagna, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Marche, Abruzzo, Umbria, Campania e Nord Puglia. Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, nel corso del pomeriggio, le condizioni atmosferiche tenderanno a migliorare sulle regioni centrali, tuttavia debole-moderata instabilità continuerà ad interessare l’Umbria e le zone appenniche. Permane l’instabilità sulle regioni di Nord Est. Peggiora in Toscana. Nel corso della serata, l’instabilità tornerà ad intensificarsi su molte regioni del territorio nazionale e in particolar modo su: Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise. In questa fase non si escludono forti manifestazioni temporalesche. Temperature in calo al Centro Nord, stabili al Sud. Ventilazione in rotazione dai quadranti settentrionali e mari prevalentemente mossi.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Previsioni meteo domani – Nel corso della giornata di domani, complice un ulteriore movimento verso Sud Est della saccatura Nord Atlantica, aria più fresca affluirà in maniera più corposa a partire dalla porta della Bora. Di conseguenza, si avvertirà un sensibile calo delle temperature. Nel corso della mattinata di domani, la situazione risulterà ancora instabile in particolar modo lungo le regioni Adriatiche. Le precipitazioni interesseranno principalmente Marche, Abruzo, Molise, Nord Puglia, Campania, Basilicata e Calabria. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà a migliorare al Nord Est e sulle Marche. Rimane instabile sulle regioni precedentemente citate, peggiora intensamente sulla Puglia. In serata la situazione migliorare velocemente su gran parte del territorio nazionale. Ventilazione intensa dai quadranti settentrionali, mari generalmente mossi.

Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Italia: arriva il freddo, atteso sensibile calo delle temperature

Previsioni meteo oggi: irruzione fredda, peggiora su diverse regioni

Intensa scossa di terremoto nel mar Ionio, paura in Grecia – oggi 24 novembre 2017

Le ultimissime di MeteoLive: domenica torna la neve a quote basse sul nord-est!
MODELLO EUROPEO: l’aria fredda ed instabile artica sull’Europa sino agli esordi di dicembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti