Previsioni meteo domani: lieve peggioramento, qualche piogga al Nord

Previsioni meteo domani – Nel corso della giornata di domani, complice un lieve calo di geopotenziali in quota, assisteremo ad un debole peggioramento delle condizioni atmosferiche.

Nello specifico, secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, il lieve peggioramento, si farà sentire maggiormente sulle regioni del Nord Italia e in particolar modo al Nord Ovest. Al mattino, molte nubi, principalmente basse e stratificate interesseranno Liguria, Piemonte e Toscana. Deboli piogge potranno interessare la Liguria. Tempo generalmente più stabile e soleggiato lungo le regioni adriatiche e al Sud. Nel corso del pomeriggio, la situazione tenderà e peggiorare lievemente anche sulla Toscana, sulle pedemontane del Piemonte e su tutto l’arco alpino. Atteso un aumento di nuvolosità alta e stratificata anche sulle restanti regioni del Nord Italia e su parte di quelle del Centro. In serata la situazione tenderà a migliorare su gran parte del territorio, locali piogge e rovesci potranno interessare esclusivamente la Liguria di levante e l’lalta Toscana.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Le temperature risulteranno stabili al Nord Italia. In lieve aumento al Centro Sud. Ma su valori comunque attorno le medie stagionali o lievemente sotto. La ventilazione sarà debole dai quadranti occidentali e i mari principalmente calmi o al limite poco mossi. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo domani: lieve peggioramento, qualche piogga al Nord

Previsioni meteo domani: lieve peggioramento, qualche piogga al Nord


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Ambiente e clima: con l’alta pressione torna lo smog

Meteo Liguria, Genova : ancora maccaja, da domani nuova perturbazione con maltempo?

Terremoto dell’Irpinia 1980 : 37 anni fa alle 19.34 l’inizio di un incubo

PREVISIONI METEO: al via una fase di tempo PERTURBATO, ecco dove e quando
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti