Previsioni meteo: oggi stabile e soleggiato, domani nubi e deboli piogge

Previsioni meteo – Grazia ad una modesta rimonta anticiclonica, le condizioni atmosferiche sono tornate a migliorare su gran parte del territorio nazionale. Tempo stabile e soleggiato continuerà ad interessare la nostra penisola. Vediamo più nel dettaglio cosa ci attende per le giornate di oggi e domani.

Previsioni meteo oggi – Attualmente, la situazione meteorologica risulta stabile e soleggiata su gran parte del territorio nazionale. Qualche nuvola in più accompagnata sta interessando in particolar modo: Liguria, alta Toscana e Nord Puglia. Nel corso del pomeriggio, la situazione continuerà a risultare stabile su gran parte del territorio, di conseguenza, cieli sereni interesseranno gran parte della penisola. In serata la situazione non subirà delle variazioni e le condizioni meteorologiche rimarranno stabili. Dati i cieli sereni, non si escludono possibili gelate nelle zone interne e montuose dell’Appenninoe dell’arco alpino. Le temperture risulteranno mediamente stabili, mentre la ventilazione sarà ancora debole e localmente moderata dai quadranti settentrionali al Sud Italia. I mari saranno principlamente calmi i bacini settentrionali, calmi quelli centrali e poco mossi quelli meridionali.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Previsioni meteo domani – Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici ad alta risoluzione, le condizioni atmosferiche continueranno prevalentemente stabili su molte regioni e in particolar modo al Centro Sud. Al mattino, molte nubi interesseranno gran parte del Nord Italia e in particolar modo del Nord Ovest. Deboli piogge potranno interessare Liguria e Toscana. Al pomeriggio, nuvolosità alta e stratificata potrà interessare anche le regioni centrali. Più stabile e soleggiato al Sud Italia. Situazione pressoché invariata in serata. Ventilazione debole dai quadranti occidentali. Temperature in sensibile aumento su gran parte del territorio e in particolar modo al Centro Nord. Maggiori informazioni verranno pubblicate nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Italia: arriva il freddo, atteso sensibile calo delle temperature

Previsioni meteo oggi: irruzione fredda, peggiora su diverse regioni

Intensa scossa di terremoto nel mar Ionio, paura in Grecia – oggi 24 novembre 2017

Le ultimissime di MeteoLive: domenica torna la neve a quote basse sul nord-est!
MODELLO EUROPEO: l’aria fredda ed instabile artica sull’Europa sino agli esordi di dicembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti