Concerto Rolling Stones oggi 23 Settembre a Lucca: info e previsioni meteo per stasera

Questa sera andrà in scena l’attesissimo concerto dei Rolling Stones, storico gruppo musicale rock britanno.

I Rolling Stones suoneranno in un grande prato appena fuori dalle mura di Lucca, nei pressi di Viale Carducci, nell’area meridionale della città (vicino stazione ferroviaria). Lo spazio adibito per il concerto sarà quello solitamente usato per gli stand del noto festival Lucca Comics & Games.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

I biglietti sono ufficialmente sold-out, anche se alcuni canali online potrebbero ancora averli (a prezzi molto salati). In tutto sono stati venduti 55 mila ticket. Si potrà accedere agli spazi del concerto dalle 13 (alcuni biglietti permettono di accedere mezz’ora prima): alle 19.45 inizieranno a suonare i The Struts, un gruppo rock inglese, e i Rolling Stones cominceranno alle 21.

Per quanto riguarda i collegamenti, gli organizzatori assicurano che il modo migliore per arrivare a Lucca è usando il trasporto pubblico, così da evitare il traffico (che potrebbe essere congestionato): Trenitalia ha messo a disposizione alcuni treni speciali per chi va e torna in treno (l’elenco si può consultare qui, i biglietti si comprano sul sito di Trenitalia). Per facilitare il rientro, nella notte di sabato 23 gli accessi alla stazione saranno organizzati in base alla destinazione dei treni: per chi viaggia verso Firenze l’entrata sarà da via Nottolini, per chi va verso Viareggio, Pisa o Aulla da piazzale Ricasoli (ci saranno comunque cartelli e indicazioni già in uscita dal concerto). A chi sceglie comunque di arrivare in macchina è consigliato prenotare un posto negli 8 parcheggi messi a disposizione per l’evento: si può fare qui.
Da molte città italiane saranno disponibili pullman per il concerto, organizzati da Eventi in Bus.

Per ulteriori informazioni e per eventuali aggiornamenti è bene controllare il sito ufficiale dell’evento.

Mick Jagger e i suoi regaleranno al pubblico di Lucca i loro pezzi più famosi e altri più recenti. Ecco la possibile scaletta musicale: Sympathy for the devil, It’s only rock ‘n’ roll (but I iike it), Tumbling dice, Out of control, Just your fool, Ride ‘em on down, Play with fire, You can’t always get what you want, Dancing with Mr. D, Under my thumb, Paint it black, Honky tonk women, Slipping away, Happy, Midnight Rambler, Miss you, Street fighting man, Start me up, Brown sugar, e (I Can’t Get No) Satisfaction.

Previsioni meteo Lucca: nella serata di oggi, Sabato 23 Settembre, il tempo sarà caratterizzato da passaggi nuvolosi, tuttavia senza dar luogo a precipitazioni. Il rischio di pioggia per la serata è molto basso. La temperatura sarà sui 17-18 gradi, quindi un clima abbastanza fresco.

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 Novembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Sicilia : debole scossa di terremoto oggi tra Valledolmo, Vallelunga, Mussomeli – 23 novembre 2017

Ambiente e clima: con l’alta pressione torna lo smog

NEVE in arrivo la prossima settimana su alcune regioni italiane, ecco dove…
MODELLO EUROPEO: a piccoli passi verso l’INVERNO…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti