Air Show [Frecce Tricolori] : disastro a Terracina, caccia si schianta in mare. Muore il pilota

Disastro a Terracina durante l’ air show delle Frecce Tricolori. Caccia militare si schianta in mare, muore il pilota.

Air Show/ Un terribile incidente si è verificato a largo di Terracina, sul litorale laziale della provincia di Latina. Durante lo show delle Frecce Tricolori, attorno alle 17.00, un caccia militare si è schiantato in mare ad altissima velocità provocando la morte del pilota. A perdere la vita è Gabriele Orlandi, 36 anni, che aveva deciso di esibirsi al comando di un Eurofighter Typhoon del Reparto Sperimentale di Volo.

Air Show Terracina, l'esplosione del velivolo

Air Show Terracina, l’esplosione del velivolo

Eloquente il video che mostra l’aereo che precipita in mare ad altissima velocità, il tutto dopo aver compiuto diversi “giri della morte”. Il pilota non è riuscito ad eiettarsi fuori dal velivolo prima di schiantarsi in acqua. Lo spettacolo terribile è stato osservato in diretta da migliaia di persone presenti sul litorale di Terracina, tra cui c’era anche la compagna del pilota, trasportata in ospedale a causa di un malore al momento dello schianto.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

 

Le cause dell’incidente sono ancora sconosciute secondo l’aeronautica militare, la quale sottolinea : “Il caccia era nella fase finale del suo programma di volo. Abbiamo attivato le procedure per accertare le cause. Le operazioni di soccorso sono iniziate immediatamente dopo l’impatto grazie ai mezzi presenti sul posto».

Gianluca Vannicelli, fotoreport reatino presente tra il pubblico, ha così commentato : “È caduto proprio davanti ai miei occhi, volava molto basso durante l’esibizione. È come se avesse sbagliato manovra quasi a pelo d’acqua. Non si è ripreso ed è finito a picco in mare. Abbiamo visto il tonfo e i pezzi del caccia volare in aria. Non ho visto il pilota lanciarsi”.

Il video del disastro aereo :


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Italia: arriva il freddo, atteso sensibile calo delle temperature

Previsioni meteo oggi: irruzione fredda, peggiora su diverse regioni

Intensa scossa di terremoto nel mar Ionio, paura in Grecia – oggi 24 novembre 2017

Le ultimissime di MeteoLive: domenica torna la neve a quote basse sul nord-est!
MODELLO EUROPEO: l’aria fredda ed instabile artica sull’Europa sino agli esordi di dicembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti