Previsioni meteo: oggi piogge e temporali, domani variabile

Previsioni meteo – Nel corso della giornata odierna, assisteremo ancora alla formazione di rovesci e temporali diffusi.  Vediamo come evolverà nelle prossime ore e per la giornata di domani Martedì 26 Settembre.

Previsioni meteo oggi – La mattinata si presenterà già instabile lungo le regioni adriatiche. Attualmente piogge e locali temporali stanno interessando i versanti collinari e costieri di: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Molise e Puglia. Rovesci anche in Calabria tirrenica. Nel corso della mattinata rovesci e qualche pioggia potranno andare ad interessare anche le zone interne dell’Abruzzo, della Basilicata e della Campania. Nel corso del pomeriggio la situazione vedrà un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche. Piogge e temporali interesseranno principalmente: Est Emilia, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e in maniera minore Sicilia e Calabria. Deboli piogge nelle zone montuose della Liguria e lungo tutto l’arco alpino. Più stabile sulle restanti regioni e al Nord Italia.  La ventilazione risulterà debole dai quadranti settentrionali, le temperature stabili su valori leggermente sotto media e i mari principalmente poco mossi.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Previsioni meteo domani – Nel corso della mattinata di domani la situazione si presenterà leggermente instabile su molte regioni. Deboli piogge interesseranno gran parte dei settori costieri delle regioni adriatiche. Interessate maggiormente: Est Emilia, Marche, Molise e Puglia. Deboli piogge anche in Piemonte. Rovesci e temporali in Sardegna.  Nel corso del pomeriggio assisteremo ad un nuovo aumento dell’instabilità. Questa, a macchia di leopardo, interesserà principalmente le regioni centro-meridionali. In maniera più diretta: Marche, Abruzo, Molise e Basilicata. Fortemente instabile in Sardegna dove non si escludono fenomeni intensi. In serata la situazione tenderà a tornare stabile su gran parte del territorio. Ventilazione principalmente settentrionale, temperature in lieve calo, mari generalmente poco mossi. Maggiori informazioni verranno pubblicate nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Gelo siderale in Siberia : sfiorati i -50°C, nei prossimi giorni termometro ancora più giù!

Conferenza sul Clima: nasce l’alleanza per lo stop al CARBONE

Umbria : scossa di terremoto lieve nella zona di Norcia, avvertita – dati INGV

MODELLO EUROPEO: in marcia verso un pattern di blocco
PREVISIONI METEO: aria ARTICA sull’Europa entro il termine di novembre?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti