Previsioni meteo, oggi ancora molta instabilità, forti temporali in Sardegna! Maltempo anche domani?

Insiste la saccatura fresca sull’italia. Forti temporali in atto in Sardegna, maltempo ad oltranza al sud! Previsioni meteo appena aggiornate.

Previsioni meteo/ La vasta alta pressione scandinava continua a lasciar scoperto il mar Mediterraneo che si ritrova costantemente sotto un flusso di aria più fresca e instabile proveniente dall’Atlantico che oltre a mantenere il clima decisamente più fresco della norma, permette lo sviluppo di acquazzoni e temporali su molte aree del centro-sud. Anche oggi la situazione sarà molto simile ai giorni precedenti, con l’eccezione che al nord il tempo migliorerà nettamente grazie alla protezione offerta dall’arco alpino e alle migliori condizioni della colonna d’aria (più stabile).

Nel corso della giornata odierna assisteremo a condizioni meteo spiccatamente variabili, con sprazzi di Sole alternati a rovesci improvvisi o anche temporali : questa situazione riguarderà principalmente il centro-sud, in particolare Marche meridionali, Abruzzo, Umbria meridionale, Lazio (zone interne), Molise, Campania (zone interne), Basilicata, Puglia (localmente sulle coste adriatiche al mattino, e sull’arco ionico al pomeriggio) e molto localmente nelle zone interne della Sicilia.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Previsioni Meteo —- perturbazione in Sardegna con forti temporali (scatto satellitare )

La situazione più critica sarà in Sardegna dove giò sono in atto forti scrosci di pioggia e anche temporali, specie sui settori settentrionali dell’isola : il tempo peggiorerà anche sui restanti settori sardi e potremmo osservare piogge localmente a carattere di nubifragio.
Stabile e soleggiato al nord e in Toscana, ad eccezione di locali annuvolamenti sulle Alpi e sul Piemonte.

Clima molto fresco su tutto il Paese : le massime non andranno oltre i 18/19°C al nord e non oltre i 22/23 °C al centro-sud. Molto fresco in serata con valori termici compresi tra i 9 e i 15 °C.

Domani, 27 settembre 2017, la situazione non cambierà : ancora instablità diffusa sulle regioni del sud Italia e nelle zone interne del centro. Più stabile al nord e in Sardegna (dove il tempo migliorerà a partire da stasera).


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Novembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : ecco la perturbazione sull’italia. Tra poche ore irrompe l’aria fredda! [PREVISIONI]

Avviso di fenomeni intensi dall’Aeronautica Militare: maltempo e venti forti

Il TEMPO in SINTESI per la prossima settimana (27 nov-3 dic.)
Le ultimissime di MeteoLive: domenica torna la neve a quote basse sul nord-est!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti