Google: oggi è il suo compleanno. Ecco il doodle animato con cui giocare.

Google oggi compie 19 anni e festeggia con un simpatico doodle

Molto spesso, per i più grandi avvenimenti e compleanni, Google ha l’abitudine di fare delle dediche speciali sulla sua pagina principale. Oggi, invece, il colosso del web si autocelebra perchè compie ben 19 anni.

Lo fa, come di consueto, con un doodle animato sulla sua pagina principale (www.google.it , o .com). Un doodle che raffigura la ruota della fortuna. Una versione speciale del logo di Google che permette di giocare alla ruota della fortuna per festeggiare il diciannovesimo compleanno: in base al simbolo che vien fuori interagendo si aprono altri giochi, tra cui il tris e il solitario.

Google fu fondato da Sergey Brin e Larry Page, due ragazzi che si conobbero nel 1997 mentre studiavano all’università di Stanford, in California, registrarono il dominio “google.com” il 4 settembre dello stesso anno. La società Google Inc. fu invece fondata un anno dopo. Già alla fine del 1998 Google fu nominato il miglior motore di ricerca dalla rivista “PC Magazine”. Google ha scelto il 27 settembre come data convenzionale del suo compleanno, in ricordo di quando fu registrato il record di pagine indicizzate.

Oggi Google è il motore di ricerca più popolare al mondo tanto da aver dato vita al neologismo “to google” ovvero “fare ricerca sul web”. Ed è una delle maggiori società internet al mondo. E’ la compagnia principale della holding Alphabet, creata nell’ottobre 2015 per separare l’attivita’ di ricerca online dalle altre società e divisioni che nel frattempo Mountain View aveva lanciato.

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo week-end : caldo africano in arrivo, fino a 30°C. Forti temporali al nord?

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Italia : ultime note d’instabilità e qualche forte temporale in giornata – PREVISIONI

TEMPORALI: ecco dove e quando colpiranno quelli legati alla nuova fase instabile
Le CONTROANALISI del MODELLO EUROPEO: alta pressione presto ai ferri corti

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti