Previsioni Meteo : ottobre debutta oggi con un’altra perturbazione! Aggiornamenti prossime ore

Ottobre parte col maltempo al nord Italia. A breve guasto del tempo anche al centro-sud! Ultimissime previsioni meteo e aggiornamenti prossime ore.

Previsioni Meteo/ Come ampiamente previsto nei precedenti aggiornamenti, una nuova perturbazione atlantica ha raggiunto la nostra penisola e in maniera particolare al nord, dove troviamo nuvolosità diffusa e piogge di debole/moderata entità. Le nubi sono in costante aumento anche sulle regioni centrali grazie allo spostamento verso est dell’intero fronte perturbato. Splende invece il Sole al sud dove tuttavia il tempo è destinato a peggiorare nelle prossime ore.

Il fronte perturbato attualmente sta coinvolgendo in maniera diretta la riviera ligure di Levante, Emilia Romagna, Veneto, Trentino e Toscana, mentre sta pian piano abbandonando i settori più occidentali del settentrione (Valle d’Aosta e imperiese)dove già appaiono i primi raggi di Sole tra le nubi, segno del progressivo miglioramento del tempo.
Nel corso delle prossime ore la perturbazione si sposterà sulle regioni centrali, in particolare tra Lazio, zone interne abruzzesi, Umbria, zone interne marchigiane, dove apporterà molte nubi e locali piogge ( non violente). L’aria più fresca interagirà anche con le regioni del sud Italia nel corso del pomeriggio : qui ci aspettiamo la formazione di locali acquazzoni specie nelle zone interne di Puglia, Basilicata, Molise, Campania, Calabria e Sicilia. Nubi ma fenomeni molto scarsi (per lunghi tratti assenti) in Sardegna.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

previsioni meteo, fronte perturbato in transito sull’Italia (scatto satellitare ore 11.15)

Domani la situazione tenderà rapidamente a migliorare sul centro-nord, mentre ancora dei rovesci sparsi e intermittenti potranno interessare il sud, specie tra Sicilia e Calabria.
Come proseguirà il mese di Ottobre? Consulta qui le nostre tendenze >>>

Ottobre è il mese del cambio dell’ora! LEGGI QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Intensa scossa di terremoto nel mar Ionio, paura in Grecia – oggi 24 novembre 2017

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, peggioramento in arrivo

Previsioni Meteo : l’inverno inizia in anticipo. Nettamente più freddo da lunedi!

MODELLO EUROPEO: l’aria fredda ed instabile artica sull’Europa sino agli esordi di dicembre
MODELLO AMERICANO: in sintesi il tempo previsto da qui alla fine di novembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti