Festa dei nonni immagini – belle foto per oggi 2 ottobre da dedicare ai nonni

Oggi 2 ottobre è la festa dei nonni. Ecco delle splendide immagini da dedicare ai nostri amati nonnini.

Oggi, Lunedi 2 ottobre, si celebra come di consueto la festa dei nonni. Una giornata speciale da dedicare alle querce della nostra famiglia, senza dimenticare che l’affetto va mostrato durante tutti i giorni dell’anno! I nonni sono sempre pronti a darci sostegno, a coprirci e darci tanto affetto, come se fossimo i loro figli. Questa festa è un modo come tanti altri per ringraziarli di tutto il loro affetto e l’amore che sono i nonni sanno regalarci.

Di seguito vi mostriamo alcune splendide immagini da poter salvare e pubblicare sui social o da inviare ai vostri nonni, per dedicargli un momento di profondo affetto e gioia.

 

 

 

 

 

Ecco al seguente link delle frasi che potete dedicare ai nonni

Storia e origini della Festa dei Nonni – In Italia, autori e ideatori della “festa dei nonni”, (dal 1978) sono Maria Zanni, Michele Armetta. Successivamente, si interessa alla manifestazione Franco Locatelli (Presidente dell’Unione Nazionale Florovivaisti – Unaflor). Arturo Croci, Wim Van Meeuwen e Walter Pironi, ufficializzano il comitato ufficiale della festa dei nonni 1997. Per volere degli Autori-Ideatori, questa festa è stata istituita come ricorrenza civile per il giorno 2 ottobre di ogni anno con la Legge 159 del 31 luglio 2005, quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale. La legge istituisce anche il «Premio nazionale del nonno e della nonna d’Italia», che il presidente della Repubblica assegna annualmente a dieci nonni, in base a una graduatoria compilata dall’apposita commissione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca. Il compito di promuovere iniziative di valorizzazione del ruolo dei nonni, in occasione di tale data, spetta per legge a regioni, province e comuni. La data del 2 ottobre coincide con il ricordo liturgico degli angeli custodi nel calendario dei Santi cattolico.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Allerta della Protezione Civile: forti temporali e grandinate in arrivo. Domani allarme giallo in 9 regioni.

Eruzione Vulcano di Fuoco in Guatemala: trovati altri 68 cadaveri, si temono 1000 vittime

Allerta meteo: severa ondata di maltempo in arrivo, domani rischio fenomeni violenti su molte zone

Caldo record in Scandinavia: anomalie oltre +10°C sopra le medie del periodo
Forte ONDATA di CALDO al SUD nel prossimo fine settimana?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti