Roma : riaprono le porte del Colosseo dopo quarant’anni!

Dopo ben quarant’anni riaprono le porte degli anelli superiori del Colosseo. L’itinerario sarà pubblicato a partire da novembre!

Il simbolo di Roma e dell’Italia sarà nuovamente accessibile al pubblico dopo oltre quarant’anni di chiusura. La notizia è trapelata nelle ultime ore e trova conferma nelle parole del ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini :  “una giornata importante che valorizza un pezzo del Colosseo, i piani più alti a 40 metri di altezza dall’arena che non erano visitabili da 40 anni. Si restituisce alla fruizione, seppure a gruppi prenotati per la difficoltà di accesso e per le condizioni di sicurezza, un altro pezzo importante del Colosseo“.

Il Colosseo riaprirà al pubblico il 1° Novembre e le novità non finiscono qui, spiega Franceschini :  “La valorizzazione dell’Anfiteatro andrà avanti. Il progetto della copertura dell’arena sta procedendo. Questo renderà ancora più spettacolare la visita del Colosseo che è davvero il simbolo dell’Italia nel mondo“.
L’itinerario che sarà possibile percorrere con l’arrivo di Novembre prevede l’accesso a massimo 25 persone alla volta, accompagnate da una guida. Sarà possibile percorrere solo il quarto e il quinto anello della struttura.

colosseo


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo week-end : caldo africano in arrivo, fino a 30°C. Forti temporali al nord?

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Italia : ultime note d’instabilità e qualche forte temporale in giornata – PREVISIONI

TEMPORALI: ecco dove e quando colpiranno quelli legati alla nuova fase instabile
Le CONTROANALISI del MODELLO EUROPEO: alta pressione presto ai ferri corti

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti