SKIPASS 2017: turismo e sport invernali, a Modena dal 27 al 29 Ottobre

Skipass 2017 – Come tutti gli anni, nel corso dell’Autunno, i principali marchi di sport invernali presentano tutte le innovazioni su vari temi come vacanze sulla neve, attrezzatura ed abbigliamento, e tutto ciò che si deve sapere su snowboard, sci e divertimento sulla neve.

La 24° edizione di Skipass 2017, salone del Turismo e degli Sport invernali, è in programma a Modena-Fiere dal 27 al 29 ottobre 2017. La formula di Skipass 2017, che combina esposizione e spettacolo, garantisce tre giorni di contatti diretti con oltre 90 mila visitatori, con gli addetti ai lavori riuniti in fiera e con più di 250 giornalisti accreditati. L’evento, aperto al pubblico, si rivolge agli appassionati della montagna e degli sport invernali, agli operatori turistici, ai direttori delle stazioni invernali, ad aziende e negozi di attrezzatura e abbigliamento sportivo, ai maestri e scuole di sci e snowboard, arrampicata e sleddog, agli snowpark e agli sport maker di freestyle e freeride, alle associazioni sportive, ad atleti e tecnici, alle assicurazioni, alle tecnologie e al mondo dei servizi.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Skipass 2017 –  Non solo discipline invernali: l’evento sarà anche il palcoscenico per discipline emergenti come il boulder aereo e la slackline, o per quelle più consolidate come lo skateboard e lo skating in line. Non mancherà lo spazio dedicato all’arrampicata con due nuove strutture: la prima è una parete, a disposizione del pubblico che sarà gestita da Equilibrium Modena in collaborazione con l’Esercito Militare. Sulla stessa struttura, nella mattinata di domenica, avranno luogo i Campionati Italiani Speed di Para e Special Climb. Nel secondo spazio invece sarà allestita una struttura per il boulder aereo. Qui, sabato pomeriggio, si svolgerà il contest Equilibrium Warrior Boulder.

Non a caso, Skipass 2017 è anche per quest’anno, teatro degli Italian Snowboard Awards, gli oscar dello snowboard italiano. Promossi da Skipass e Moon, in collaborazione con 4Snowboard, Sequence Magazine, Snowboard.it e Pointbreak, gli Italian Snowboard Awards presentano 7 categorie volte a valorizzare singoli rider e progetti collettivi, come eventi e team.

Best Male Snowboarder
Il premio per eccellenza. Sulla base della tecnica, creatività, stile ma anche dei risultati, agonistici e mediatici, foto e video: questi gli ingredienti per nominare il Best Italian Snowboarder dell’anno.

Best Female Snowboarder
Chi è la migliore snowboard italiana dell’inverno 2016/2017? La più creativa, tecnica e stilosa? Quella con i risultati più significativi, le foto più belle ed il footage più ‘spesso’?

Best Rookie
I giovani sono il nostro futuro e questo premio vuole essere l’anticamera di risultati ben più importanti per il migliore giovane talento nostrano. Le caratteristiche sono le stesse della categoria senior, ovviamente in scala ridotta, per un premio rigorosamente riservato agli snowboarder “rookie” della stagione 2016/2017, vale a dire nati dal 1999 in poi.

Best Snowboard Team
Quale azienda di produttrice di tavole da snowboard ha il migliore team italiano? Un award che premia la completezza del team: qualità e quantità dei rider, attività e marketing, esposizione media e presenza nella scena nazionale.

Best Snowboard Performance
Si valuta la manovra o il risultato agonistico più significativo, l’idea più innovativa, il gesto atletico che ha ispirato di più.

Best Ambassador
Fotografi, filmer, editori, organizzatori eventi, coach, team manager, shaper, giudici di gara, promoter, local hero, responsabili delle aziende: queste persone sono il motore dello snowboard italiano e l’award per il Best Ambassador vuole celebrarle tutte.

Best Event in Italia
Gli eventi sono un elemento indispensabile per lo sviluppo e la promozione dello snowboard. Un modo per per far conoscere lo snowboard ad un pubblico sempre più vasto, per far confrontare e progredire i rider, il veicolo con cui le aziende si promuovono. Il premio va al miglior evento svoltosi sul territorio italiano nella stagione invernale 2016/2017.

Si possono inviare candidature spontanee fino a domenica 1 ottobre 2017.  Basta mandare una mail ad alice@moonsrl.it, allegando foto e motivazioni della candidatura. Maggiori informazioni riguardanti l’evento, possono essere consultate sul sito promozionale dello Skipass 2017.

SKIPASS 2017: turismo e sport invernali, a Modena dal 27 al 29 Ottobre

SKIPASS 2017: turismo e sport invernali, a Modena dal 27 al 29 Ottobre

 

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Ambiente e clima: con l’alta pressione torna lo smog

Meteo Liguria, Genova : ancora maccaja, da domani nuova perturbazione con maltempo?

Terremoto dell’Irpinia 1980 : 37 anni fa alle 19.34 l’inizio di un incubo

PREVISIONI METEO: al via una fase di tempo PERTURBATO, ecco dove e quando
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti