Previsioni meteo domani : sferzata fredda sull’Italia! Arrivano forti venti di maestrale!

Previsioni meteo domani, confermata la sferzata fredda, domani con tracollo termico e forti venti di maestrale. Le ultimissime.

Previsioni meteo domani/ La perturbazione proveniente dai Balcani ha già raggiunto la nostra penisola come ampiamente previsto e sta interessando al momento le regioni centrali adriatiche e l’Emilia Romagna. Il vento si è nettamente intensificato su gran parte del lato adriatico mentre le temperature sono già in repentino calo sul nord-est, Marche e Abruzzo. Si segnalano anche fiocchi di neve in Appennino oltre i 1500 metri di quota, segno del riversamento del freddo nei bassi strati.

La parte più fredda della perturbazione, tuttavia, giungerà domani sulla nostra penisola e coinvolgerà direttamente le regioni adriatiche e il centro-sud. Complessivamente avremo un miglioramento delle condizioni del cielo, ad eccezione di residui piovaschi al mattino su Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria tirrenica e Sicilia tirrenica, dopodichè tanto Sole ovunque. Si faranno sentire invece i venti di maestrale molto forti, con raffiche a tratti anche superiori ai 60 km/h sulle coste adriatiche del centro-sud e in Sardegna. Venti nettamente più deboli al nord ad eccezione di locali raffiche sostenute in Liguria e lungo l’arco alpino ed il Friuli Venezia Giulia.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Video dettagliato per domani, a cura di Raffaele Laricchia :

Se non visualizzi il video clicca qui >>>

La giornata sarà molto fresca dato che le massime difficilmente andranno oltre i 16/17°C su gran parte del lato adriatico. Solo al nord e lungo il versante tirrenico si potranno sfiorare i 20/21°C. 
Domani sera il clima risulterà freddo dato che la colonnina di mercurio scivolerà in molte località, anche pianeggianti, sotto i 10°C!

previsioni meteo domani, arrivano forti venti!


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Gelo siderale in Siberia : sfiorati i -50°C, nei prossimi giorni termometro ancora più giù!

Conferenza sul Clima: nasce l’alleanza per lo stop al CARBONE

Umbria : scossa di terremoto lieve nella zona di Norcia, avvertita – dati INGV

MODELLO EUROPEO: in marcia verso un pattern di blocco
PREVISIONI METEO: aria ARTICA sull’Europa entro il termine di novembre?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti