Appennino : primi fiocchi di neve su Capracotta, velo bianco all’alba!

Bianco risveglio per l’Appennino. Fiocchi di neve oltre i 1400 metri! Freddo e venti forti sull’Adriatico. Torna la neve anche su Capracotta.

Da un clima quasi estivo all’inverno nell’arco di 36 ore : il tempo ha subito un improvviso ed importante cambiamento tra ieri ed oggi su  gran parte del centro-sud a causa dell’ingresso di una saccatura fredda proveniente dalla Scandinavia. L’irruzione non solo ha sollevato intensi venti di tramontana che ancora adesso stanno sferzando le regioni adriatiche e il sud, ma anche riportato rovesci, qualche temporale, nubi cumuliformi tipiche del periodo invernale ed un vistoso calo delle temperature. Come proseguirà la giornata? Leggi qui >>>

L’arrivo dell’aria fredda ha permesso anche in ritorno della neve sull’Appennino oltre i 1400/1500 metri, specie tra Abruzzo e Molise. Nel corso della notte sono caduti i primi fiocchi di neve su Capracotta, i quali hanno creato un velo bianco su ogni cosa. Il piccolo centro abitato molisano si è risvegliato quest’oggi rivestita dal primo piccolo strato di neve della stagione autunnale. Splendide le foto diffuse su facebook dalla pagina “Neve Appennino” :

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

neve Appennino, Capracotta imbiancata oggi 7 ottobre 2017

neve Appennino, Capracotta imbiancata oggi 7 ottobre 2017


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Gelo siderale in Siberia : sfiorati i -50°C, nei prossimi giorni termometro ancora più giù!

Conferenza sul Clima: nasce l’alleanza per lo stop al CARBONE

Umbria : scossa di terremoto lieve nella zona di Norcia, avvertita – dati INGV

MODELLO EUROPEO: in marcia verso un pattern di blocco
PREVISIONI METEO: aria ARTICA sull’Europa entro il termine di novembre?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti