Maltempo : vento tempestoso in Emilia, danni ingenti a Finale Emilia. Scoperchiate le scuole!

Forti raffiche di vento in Emilia ieri al transito del fronte freddo. Danni a Finale Emilia, scoperchiata una scuola! Paura in zona.

Maltempo Emilia/ L’arrivo della perturbazione fredda nella giornata di venerdi ha provocato non pochi disagi in Emilia Romagna, dove l’impatto è stato decisamente violento. Il fronte freddo ha generato intensi venti settentrionali con raffiche superiori ai 60 km/h che hanno sferzato la regione. Oltre ai venti forti da segnalare anche temporali, forti piogge ed un calo vistoso delle temperature.

Il passaggio del maltempo è stato rilevante su Finale Emilia, nel modenese : attorno alle 16.00 di ieri le forti raffiche di vento hanno prodotto danni ingenti, in particolare alla nuova scuola Media “Frassoni”. Una parte del tetto in lamiera è stato letteralmente spazzato via e alcuni pezzi si sono schiantati su una casa adiacente. I vigili del fuoco stanno lavorando per mettere in sicurezza la zona.
Danni ingenti anche al palazzetto dello sport : il 60% del tetto della struttura è stato spazzato via creando danni anche all’impianto fotovoltaico allacciato poco prima dell’arrivo del maltempo.
Alla scuola elementare un albero è stato sradicato ed è caduto sul tetto di una casa confinante. La Ex scuola Elementare Castelfranchi presenta danni sulla copertura.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Allerta meteo Puglia : freddo siberiano in entrata, arriva la neve anche in pianura!

Meteo Protezione Civile: domani nevicate diffuse al centro-sud, freddo intenso

Terremoto al Nord-Est: ancora una scossa poco fa, nettamente avvertita fra Veneto e Friuli

Il GELO di lunedi 26 e martedi 27 febbraio (LE MAPPE)

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti