Maltempo : vento tempestoso in Emilia, danni ingenti a Finale Emilia. Scoperchiate le scuole!

Forti raffiche di vento in Emilia ieri al transito del fronte freddo. Danni a Finale Emilia, scoperchiata una scuola! Paura in zona.

Maltempo Emilia/ L’arrivo della perturbazione fredda nella giornata di venerdi ha provocato non pochi disagi in Emilia Romagna, dove l’impatto è stato decisamente violento. Il fronte freddo ha generato intensi venti settentrionali con raffiche superiori ai 60 km/h che hanno sferzato la regione. Oltre ai venti forti da segnalare anche temporali, forti piogge ed un calo vistoso delle temperature.

Il passaggio del maltempo è stato rilevante su Finale Emilia, nel modenese : attorno alle 16.00 di ieri le forti raffiche di vento hanno prodotto danni ingenti, in particolare alla nuova scuola Media “Frassoni”. Una parte del tetto in lamiera è stato letteralmente spazzato via e alcuni pezzi si sono schiantati su una casa adiacente. I vigili del fuoco stanno lavorando per mettere in sicurezza la zona.
Danni ingenti anche al palazzetto dello sport : il 60% del tetto della struttura è stato spazzato via creando danni anche all’impianto fotovoltaico allacciato poco prima dell’arrivo del maltempo.
Alla scuola elementare un albero è stato sradicato ed è caduto sul tetto di una casa confinante. La Ex scuola Elementare Castelfranchi presenta danni sulla copertura.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Gelo siderale in Siberia : sfiorati i -50°C, nei prossimi giorni termometro ancora più giù!

Conferenza sul Clima: nasce l’alleanza per lo stop al CARBONE

Umbria : scossa di terremoto lieve nella zona di Norcia, avvertita – dati INGV

MODELLO EUROPEO: in marcia verso un pattern di blocco
PREVISIONI METEO: aria ARTICA sull’Europa entro il termine di novembre?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti